Oggi portiamo un’altra ricetta della nostra amica Luz Maria Lagoa Vives. Ciao ragazzi, è un grande piacere poter cucinare a casa e sapere in prima persona cosa state consumando,,, non c’è niente di più piacevole che stare la domenica pomeriggio (quando possibile), a casa e fare merenda con un delizioso caffè che le tue focaccine hanno preparato per te.
Oggi vi lascio la ricetta di dei morbidissimi e ricchissimi panini, ripieni di cioccolato al latte. Spero vi piacciano e vi incoraggio a farlo ??
Panini alla crema ripieni di cioccolato con Bimby
Panini alla crema ripieni di cioccolato con Bimby
Persone
4
Tempo di cottura:
40 minuti
Tempo totale
40 minuti
Cucina Cucina Spagnola
Categoria:
dolci con Bimby
Ingredienti dei Panini alla crema ripieni di cioccolato con Bimby
MASSA
350 grammi di farina di forza
15 grammi di lievito fresco
140 ml di crema
30 ml di acqua
1 tuorlo
75 grammi di burro (morbido)
70 grammi di zucchero (35 grammi di blanquilla e 35 ml di rovesciata
RIPIENI
120 grammi cioccolato al latte (da sciogliere)
Preparazione di panini alla crema ripieni di cioccolato con Bimby
MASSA
Temperare l’acqua e aggiungere il lievito sbriciolato e mescolare, dello zucchero totale, aggiungere 1 cucchiaino e mescolare. Lasciamo riposare per 15 min (così sapremo se il nostro lievito è nelle condizioni ottimali per l’utilizzo), si creeranno delle bollicine in superficie
D’altra parte, mettiamo la farina nel bicchiere e setacciamo,
10 secondi / velocità 8
Trascorsi i 15 minuti/aggiungiamo al bicchiere il lievito, gli zuccheri rimasti, il tuorlo, la panna e il burro a cubetti, impastiamo
8/10 minuti/velocità punta
(Dobbiamo avere un impasto liscio e liscio che si attacchi appena al bicchiere), se avete bisogno di più tempo di impasto, non esitate a dargli qualche minuto in più.
Dipende dalla qualità della farina e dall’umidità della zona, ci vorranno più o meno minuti di impasto, versare in una ciotola, coprire e far riposare per 30 min.
FORMATO
Pesiamo l’impasto e lo dividiamo in 12 porzioni. Facciamo palline con ogni porzione e
copriamo 10 min
Quindi, stendiamo ogni pallina e facciamo un cerchio di circa 10 cm di diametro. Mettete al centro un pezzetto di cioccolato e chiudete bene.
Li lasciamo sulla teglia, foderata con carta da forno. Copriamo e lasciamo che aumentino di dimensioni (1 ora e mezza, circa)
AL FORNO
Spennellare con l’uovo, forno precedentemente preriscaldato a 200°C / riscaldare su e giù.