Per sorprendere i vostri ospiti e amici con stuzzichini fatti in casa che sembrano portati dal supermercato, condivideremo la ricetta per la preparazione di un impasto base per fare gli gnocchi con il Bimby.
Questo impasto può essere farcito con qualsiasi tipo di preparazione, anche come tartellette. Questa ricetta usa l’olio
Assicurati di provarli e mostrarli ai tuoi ospiti.
Impasto di gnocchi con Bimby
Impasto di gnocchi con Bimby
persone
4
Cucina Cucina spagnola
Categoria:
Beccare con il Bimby
ingredienti
90 grammi di olio extra vergine di oliva
100 grammi di acqua
35 grammi di vino bianco
½ cucchiaino di sale
350 grammi di farina sfusa (pasticceria)
Preparazione
Per iniziare la preparazione di questo meraviglioso impasto di gnocchi con Bimby, devi inserire nel boccale bimby, gli ingredienti liquidi, acqua, vino bianco, olio extra vergine di oliva e sale.
30 secondi / Velocità 4.
Sciogliere il sale nei liquidi, aggiungere la farina e programmare.
10 secondi / Velocità 6.
Con l’aiuto della spatola abbassare verso le lame i resti di pasta che aderiscono alle pareti e ai coperchi del contenitore del Bimby e programmare.
4 secondi / Velocità 6.
Una volta amalgamati tutti gli ingredienti, capovolgere l’impasto sulla spianatoia, senza aggiungere altra farina, stenderlo con il mattarello fino ad ottenere uno spessore di 2 millimetri.
Quando si raggiunge lo spessore desiderato, tagliare i dischi di pasta della dimensione desiderata con un tagliapasta, un anello o con un semplice contenitore circolare, idealmente di circa 10 centimetri.
Una volta tagliati i dischi di pasta, impilateli ponendo una carta antiaderente tra ogni disco, riservate al momento dell’utilizzo.
Farcire a piacimento, questo impasto è ottimo per fare gnocchi o tartellette.
Un’informazione importante per conservare questo impasto per qualche giorno è quello di congelare perfettamente dopo il taglio e la stesura, separati tra loro da carta da forno o plastica e ben avvolti in modo che non si secchino. Quando vuoi usarli, dovresti lasciarli scongelare solo a temperatura ambiente.
Questo impasto ammette anche il congelamento una volta formati e farciti gli gnocchi; In questo caso, dovrai solo considerare se il ripieno ammette o meno il congelamento.