Abbiamo trovato una variante dell’ormai famosissima crema di ceci, che in origine conosciamo come “hummus”, anch’essa meravigliosa, deliziosa come la crema originale. Questa variante sarebbe Hummus di fagioli e peperoni con Bimby.
Una deliziosa preparazione che adorerai.
Hummus di fagioli e pepe con Bimby
Persone
4
Tempo di preparazione:
20 minuti
Tempo totale
20 minuti
Cucina Inglese
Categoria:
zuppe e creme con Bimby
Ingredienti per Hummus con fagioli e peperoni con Bimby
400 grammi di fagioli bianchi cotti
100 grammi di semi di sesamo tostati
Il succo di un limone
100 grammi di olio d’oliva
2 peperoni rossi
3 spicchi d’aglio
60 grammi di acqua
1 cucchiaino di sale
Preparazione di Hummus con fagioli e peperoni con Bimby
Per preparare questa meravigliosa ricetta dell’Hummus di fagioli e peperoni con il Bimby iniziate con la preparazione dell’hummus di fagioli, per farlo versate nel bicchiere del Bimby la pentola dei fagioli cotti, precedentemente sciacquati in acqua e scolati, insieme ad uno spicchio di aglio, 60 grammi di acqua, succo di limone, nonché 40 grammi di semi di sesamo, ½ cucchiaino di sale e 30 grammi di olio d’oliva, programma.
30 secondi / Velocità 7.
Per continuare, con l’aiuto di un cucchiaio o di una spatola, abbassare i resti di crema che hanno aderito alle pareti e al coperchio del bicchiere Bimby verso le lame, per ottenere una consistenza ancora più liscia, programmare nuovamente.
15 secondi / Velocità 5.
Una volta che hai ottenuto un’ottima consistenza dell’hummus, aggiungilo a un contenitore, copri e metti in frigorifero.
Di nuovo nel bicchiere del Bimby, pulito e asciutto, versare i due spicchi d’aglio e l’olio d’oliva rimanente e programmare.
2 secondi / Velocità 7.
Quindi incorporare i peperoni rossi puliti e tagliati a listarelle, salare e programmare.
15 minuti / Temperatura 120° / Rotazione inversa / Velocità cucchiaio.
Per presentarli potete versare l’hummus in una ciotola capiente o in mini tajine o ciotoline e distribuire i peperoni sopra l’hummus.