Anche se per alcuni questo mollusco è un ingrediente poco comune nelle ricette convenzionali, per altri è l’ingrediente protagonista dei piatti di mare.
Qui ti mostriamo come preparare in modo facile e veloce hamburger di calamari originali con il Bimby con pochi ingredienti. Questa ricetta prevede le seppie
Rimarrai stupito dal risultato e da quanto sono deliziosi. Non smettere di provarli.
Hamburger di calamari con Bimby
Hamburger di calamari con Bimby
persone
4
Tempo di cottura:
5 minuti
Tempo totale
5 minuti
Cucina
spagnolo
Categoria:
Pesce con Bimby
ingredienti
600 grammi di calamari o seppie pulite tagliate a pezzi
1 uovo
2 cucchiai di pangrattato (35 grammi circa)
2 spicchi d’aglio
50 grammi di latte
10-15 rametti di prezzemolo fresco
Farina per impanare
Olio d’oliva
Sale
Preparazione
Per iniziare la facile preparazione di questa ricetta per Squid Burger con Bimby, metti i rami di prezzemolo nel boccale bimby per schiacciare, programmare.
3 secondi / Velocità 7.
Una volta tritato il prezzemolo, versare le seppie precedentemente pulite e tagliate a pezzi insieme al pangrattato, al latte e al sale, programmare.
15 secondi / Velocità 10.
Una volta terminato l’impasto, deve risultare un impasto maneggevole, un po’ spalmabile e appiccicoso, non molto morbido, quindi non deve superare i 15 secondi durante la macinatura.
A parte scaldate una padella antiaderente e aggiungete un filo d’olio.
Dividere l’impasto in porzioni aiutandosi con due cucchiai leggermente unti o con dell’acqua. E posiziona ogni porzione (della dimensione che desideri) sulla padella calda, fai rosolare su entrambi i lati e rimuovi. Ripetere quest’ultimo passaggio fino a terminare l’impasto.
Una volta che gli hamburger di seppia con il Bimby sono pronti, accompagnali in modo convenzionale con pane, alcune verdure e salse.