Guinness cake con il Bimby
23 abril, 2019
Per coloro che ancora non sanno che Guinness è la marca di birra nera più famosa al mondo, ha un colore nero Liquirizia e un sapore diverso ad altri tipi di birra.
È britannico, anche se puoi acquistarlo praticamente in qualsiasi supermercato ed è la base per fare la torta della nostra torta e quello che dà origine al suo nome guinness cake o black beer. Ti dico solo che questo spettacolare e per me entra nella top 10 delle torte con il termomix.
Guinness cake con il Bimby
Guinness cake con il Bimby
Ingredientes
- Per la torta:
- 1 bicchiere di Guinness stout
- 85 g di polvere di cacao Valor
- 250 g di farina dolciaria
- 400 g di zucchero
- 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio
- 275 g di burro
- 150 g di crema liquida da assemblare
- 2 uova
- 1 cucchiaino di vaniglia liquida
- Per glassare:
- 300 g di formaggio diffuso a Filadelfia
- 150 g di zucchero a velo
- 400 g di crema liquida per il montaggio
Preparación
- La ricetta consiste di 2 parti, da un lato il pan di spagna nero (per la birra Guinness) e dall'altro lato glassa o crema superiore che lo copre.
- Inizieremo a fare il pan di spagna. Per fare questo mettiamo il nostro bicchiere di termomix e lanciamo il cacao, la farina e lo zucchero, insieme con i 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio e procedere a mescolare tutto per quello che programmiamo:
- 20 secondi / velocità 4
- Tiriamo fuori e prenotiamo in una ciotola senza aver bisogno di pulire il vetro, mettiamo la birra nera con il burro.
- È importante che il burro non sia troppo freddo, a temperatura ambiente si mescola meglio così 1 ora prima facciamo la torta la porteremo fuori dal frigo) e mescoliamo:
- 4 minuti / 40ºC / velocità 3
- Ora aggiungiamo la panna, le uova e la vaniglia e battiamo di nuovo tutto in modo che continui a mescolare tutto Alimenti. programmiamo:
- 40 secondi / velocità 3
- Quindi metteremo il nostro thermomix senza tempo alla velocità 3 e lo verseremo a poco a poco la miscela Riservato nella ciotola, mescolare bene, una volta ben miscelato daremo un punto finale
- 10 secondi / velocità 5
- Mettiamo uno stampo unto con un po 'di burro e rivestito con carta da forno e versiamo il contenuto del nostro Bimby e noi mettere al forno 180ºC / 50 minuti
- Per fare la glassa:
- Iniziamo a fare lo zucchero normale, lo zucchero a velo, per il quale mettiamo lo zucchero nel bicchiere del nostro thermomix (questa volta pulito e asciutto) e programmiamo:
- 30 secondi / velocità progressiva 4-9 Ora programmiamo la velocità 3
- Dalla bocca del thermomix stiamo gettando il formaggio spalmabile, lo lasciamo 10 secondi dopo il lancio tutto e riserva.
- Mettiamo la farfalla sulle nostre lame il nostro Bimby e buttiamo la crema MOLTO MOLTO FREDDO !! e noi cavalchiamo4 velocità senza tempo, ma cercando di fermarsi quando questa lista (se l'abbiamo lasciata per molto tempo potrebbe raggiungere il burro)
- Abbiamo messo la crema nella cioto a insieme al formaggio che avevamo prenotato e mescolandolo con un cucchiaio di legno movimenti avvolgenti, quando questo perfettamente miscelato possiamo gettarlo sopra la nostra torta nera normalmente non copre i lati con la crema ma solo la parte superiore.
Comparte en las redes sociales
Puoi vedere nella foto la presentazione e pronto da mangiare, hai già una delle mie torte top termomix.
Receta por chomon