Dolci e dessert

Guinness cake con il Bimby

Guinness cake con il Bimby

Per coloro che ancora non sanno che Guinness è la marca di birra nera più famosa al mondo, ha un colore nero Liquirizia e un sapore diverso ad altri tipi di birra.

È britannico, anche se puoi acquistarlo praticamente in qualsiasi supermercato ed è la base per fare la torta della nostra torta e quello che dà origine al suo nome guinness cake o black beer. Ti dico solo che questo spettacolare e per me entra nella top 10 delle torte con il termomix.

Ingredienti per fare la torta Guinness con il Bimby:

Guinness cake con il Bimby

Guinness cake con il Bimby

Per la torta:
1 bicchiere di Guinness stout
85 g di polvere di cacao Valor
250 g di farina dolciaria
400 g di zucchero
2 cucchiaini di bicarbonato di sodio
275 g di burro
150 g di crema liquida da assemblare
2 uova
1 cucchiaino di vaniglia liquida

Per glassare:
300 g di formaggio diffuso a Filadelfia
150 g di zucchero a velo
400 g di crema liquida per il montaggio

Preparazione della Guinness Cake con il Bimby, Step by Step:

La ricetta consiste di 2 parti, da un lato il pan di spagna nero (per la birra Guinness) e dall’altro lato glassa o crema superiore che lo copre.

Inizieremo a fare il pan di spagna. Per fare questo mettiamo il nostro bicchiere di termomix e lanciamo il cacao, la farina e lo zucchero, insieme con i 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio e procedere a mescolare tutto per quello che programmiamo:
20 secondi / velocità 4

Tiriamo fuori e prenotiamo in una ciotola senza aver bisogno di pulire il vetro, mettiamo la birra nera con il burro.

È importante che il burro non sia troppo freddo, a temperatura ambiente si mescola meglio così 1 ora prima facciamo la torta la porteremo fuori dal frigo) e mescoliamo:
4 minuti / 40ºC / velocità 3

Ora aggiungiamo la panna, le uova e la vaniglia e battiamo di nuovo tutto in modo che continui a mescolare tutto Alimenti. programmiamo:
40 secondi / velocità 3

Quindi metteremo il nostro thermomix senza tempo alla velocità 3 e lo verseremo a poco a poco la miscela Riservato nella ciotola, mescolare bene, una volta ben miscelato daremo un punto finale
10 secondi / velocità 5

Mettiamo uno stampo unto con un po ‘di burro e rivestito con carta da forno e versiamo il contenuto del nostro Bimby e noi mettere al forno 180ºC / 50 minuti

Per fare la glassa:

Iniziamo a fare lo zucchero normale, lo zucchero a velo, per il quale mettiamo lo zucchero nel bicchiere del nostro thermomix (questa volta pulito e asciutto) e programmiamo:
30 secondi / velocità progressiva 4-9 Ora programmiamo la velocità 3

Dalla bocca del thermomix stiamo gettando il formaggio spalmabile, lo lasciamo 10 secondi dopo il lancio tutto e riserva.

Mettiamo la farfalla sulle nostre lame il nostro Bimby e buttiamo la crema MOLTO MOLTO FREDDO !! e noi cavalchiamo4 velocità senza tempo, ma cercando di fermarsi quando questa lista (se l’abbiamo lasciata per molto tempo potrebbe raggiungere il burro)

Abbiamo messo la crema nella cioto a insieme al formaggio che avevamo prenotato e mescolandolo con un cucchiaio di legno movimenti avvolgenti, quando questo perfettamente miscelato possiamo gettarlo sopra la nostra torta nera normalmente non copre i lati con la crema ma solo la parte superiore.

Puoi vedere nella foto la presentazione e pronto da mangiare, hai già una delle mie torte top termomix.



Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.