Creme giapponesi Dorayakis con Bimby
23 julio, 2019
Creme giapponesi Dorayakis con Bimby
Con la ricetta di oggi faremo un dolce viaggio nelle terre ancestrali del Giappone. Siamo abituati ad associare il cibo giapponese al sushi, ma la cucina giapponese è molto più di questo.
Creme giapponesi Dorayakis con Bimby
Dorayakis Le crepes giapponesi con il thermomix hanno una certa somiglianza con pancake, frittelle o hotcakes (come preferisci chiamarli) a causa della combinazione di ingredienti che hai e della somiglianza nella preparazione.
Ma come ogni regione dà il suo tocco speciale, qui condividiamo la ricetta di alcuni dorayaki originali.
Creme giapponesi Dorayakis con Bimby
Ingredientes
- 2 uova
- 50 grammi di zucchero
- 15 grammi di miele
- 85 grammi di farina per pasticceria
- 2 grammi di lievito chimico
- 40 grammi di acqua
- Saltare un pizzico
- Olio extra vergine di oliva
- Per riempire:
- Anko o crema di cioccolato da riempire
- Pasta di azukis dolce o marmellata di prugne
- utensile:
- Ferro, padella antiaderente o crepe
- spatola
Tiempo de Cocción:
20 minutos
Preparación
- Nella tazza del thermomix preparare gli ingredienti per la miscela di dorayakis, le uova, la misura di zucchero, farina, lievito, miele, acqua e il pizzico di sale, programma 1 minuto / velocità 5
- Preriscaldare un ferro da stiro, una padella antiaderente o una padella, aggiungere una porzione di olio per ungere la superficie con l'aiuto di una carta assorbente e fare molta attenzione a non bruciare.
- A fuoco molto basso, aggiungere la miscela sotto forma di filo fino a formare frittelle di 8-10 cm di diametro.
- Cuocere i dorayakis da ogni lato, noterete che piccole bolle si formano sulla parte superiore che a poco a poco scompaiono lasciando solo un buco, che ci dà un indizio che ora possiamo trasformare il dorayaki.
- Puoi farli in serie, a seconda delle dimensioni del ferro o uno per uno.
- Una volta cucinati dorayakis pronti a riempire, in questa ricetta proponiamo due opzioni, cioccolato e marmellata di prugne, aggiungere circa un cucchiaino del ripieno, raddoppiare ogni dorayakese a metà o se preferisci mangiarlo come se fosse un panino.
Comparte en las redes sociales
I doraki giapponesi sono l’ideale per mangiare in qualsiasi momento, anche se è comune servirlo come spuntino, i bambini lo adoreranno.
Inoltre, è possibile riporlo un paio di giorni in frigorifero, avvolgendolo molto bene con pellicola trasparente, basta provare a scaldarli prima di mangiarli fuori dal frigorifero fino a quando non prendono la temperatura della stanza. Ricordati di lasciarci il tuo commento qui sotto. Fino alla prossima ricetta!
Receta por chomon