Una crema alla frutta può essere utilizzata per togliersi dai guai in qualche pasto imprevisto, anche per fare un dolce veloce, per variare il sapore di toast o frittelle, anche per farcire una torta.
Insomma, gli usi di questo tipo di crema sono innumerevoli. E ti offriremo i dettagli su come preparare una deliziosa Crema di Lamponi. Questa ricetta richiede i lamponi
Non smettere di prepararlo, lo adorerai.
Crema di lamponi con Bimby
crema di lamponi
Le persone
4
Tempo di preparazione:
20 minuti
Tempo di attesa
9 minuti
Tempo totale
20 minuti
Cucina inglese
Categoria:
dolci con il Bimby
Ingredienti per la crema di lamponi
500 grammi di lamponi freschi
600 grammi di panna, 36% di grassi
120 grammi di zucchero
3 cucchiaini colmi di gelatina in polvere
8 cucchiai di acqua, per idratare la gelatina
½ tazza di acqua calda per sciogliere la gelatina
Preparazione della crema di lamponi
Per iniziare la preparazione di questa meravigliosa Crema di Lamponi dovete preparare uno sciroppo di lamponi, per loro versate i lamponi nel bicchiere del Bimby insieme allo zucchero e programmate.
3 minuti / Temperatura 40° / Velocità. Due.
Una volta sciolto lo zucchero, sbriciolare i lamponi, programmare.
30 secondi / Velocità 10.
Quando i lamponi saranno schiacciati, passarli in uno scolapasta o in un setaccio a maglie fini, mettere da parte.
In un contenitore, invece, idratate la gelatina, mescolate la gelatina e l’acqua, lasciate riposare per circa 5 minuti, questo fa assorbire alla gelatina tutta l’acqua.
Dopo 5 minuti, versare l’acqua calda in una ciotola e immergere la gelatina idratata, scaldare fino a quando tutto sarà sciolto.
Ritornate nel bicchiere del Bimby, pulito e asciutto, adagiate la farfalla sulle lame del bicchiere del Bimby, versate la panna ben fredda e programmate.
Nessun tempo / Velocità 5.
Si programma senza tempo ma non va trascurato, bisogna assicurarsi che venga sbattuto fino a quando il volume non aumenta, non farlo superare la quantità di sbattuto in quanto rovina la crema.
Per continuare, incorporare la gelatina sciolta e aggiungere la purea di lamponi, mescolare bene con una spatola.
Quindi unire i due composti, aggiungere gradualmente la crema di lamponi con la gelatina attraverso il foro del coperchio del boccale, mescolare delicatamente la panna con una spatola per non perdere volume.
Mettere in frigo per qualche minuto e voilà, potete usare la crema di lamponi subito dopo averla preparata per mettere la torta scelta.