Nonostante siano molte le persone che hanno in casa la farina di frumento per preparare dolci o per friggere il pesce, la verità è che sempre più persone stanno optando per la sua variante di ceci.
Ed è che ritengono che ciò permetta di ottenerne pastelle molto più gustose così come alcuni masse molto più compatte. Questa ricetta richiede i ceci.
Pertanto, se vuoi provare il suo risultato, ti interesserà continuare a leggere perché ti faremo sapere come il farina di ceci con il Bimby.
È un trucco semplice che amerai il risultato che otterrai.
Come fare la farina di ceci con il Bimby – Trucco
Le persone
4
Tempo di cottura:
3 minuti
Tempo totale
3 minuti
Categoria:
Legumi con Bimby Bimby Senza Glutine Trucchi Bimby
Ingredienti di Come fare la farina di ceci con il Bimby – Trucco
1 chilogrammo di ceci
Preparazione di Come fare la farina di ceci con il Bimby – Trucco
Per poter svolgere il processo che ci riguarda, avrai solo bisogno Ceci, quelli che vuoi o di cui hai bisogno e il tuo robot da cucina. Niente di più.
Quindi, ciò che rimarrà è che intraprendi i seguenti passaggi:
Versa i ceci nel boccale bimby, che deve essere molto asciutto e molto pulito. Sì, così com’è, senza essere stato inzuppato.
Quindi procede alla programmazione del robot su
velocità progressiva 5 – 10 / 2 minuti.
Tuttavia, se l’impasto che ne risulta non vi convince del tutto perché lo ritenete una farina troppo densa, potete riprogrammarlo ancora per un paio di minuti.
Puoi quindi lasciarlo così com’è e conservarlo in un contenitore ermetico, oppure puoi procedere alla tostatura in modo che possa essere meno indigeribile quando lo usi.
Per fare quest’ultimo, sarà sufficiente programmare il Bimby su
velocità 5 / 100º / 15 – 20 minuti.
L’ultimo passaggio sarebbe, una volta freddo, riprogrammare il robot su