Questa ricetta è stata inviata dalla nostra amica Luz Maria Lagoa Vives. Ciao compagni. Guardando nella cartella, ho trovato questa piccola torta che ho fatto per mia mamma, sarà di 2 anni fa.
Voglio condividerlo con te, in modo che tu abbia un’altra idea, quando verrà il giorno, DEDICATO A MIA MADRE (PASSIONE PER IL CIOCCOLATO)?
Cheesecake al cioccolato intenso con Bimby
Cheesecake al cioccolato intenso con Bimby
Persone
6
Tempo di cottura:
40 minuti
Tempo totale
40 minuti
Categoria:
dolci con Bimby
Ingredienti per Chessecake Intenso al Cioccolato con Bimby
BASE
150 grammi di biscotti Oreo (ripieno incluso)
45 grammi di burro
Yo
RIPIENI
340 grammi di crema di formaggio (temperatura ambiente)
55 grammi di zucchero di canna
80 grammi di yogurt greco naturale
16 grammi di farina di frumento
cucchiaino di essenza di vaniglia
10 grammi di cacao in polvere
pizzico di sale
170 grammi di cioccolato fondente fondente (tritato)
2 uova (L) (temperatura ambiente)
GANACHE
180 grammi di cioccolato fondente fondente (tritato)
190 ml di panna da montare
Preparazione di Chessecake Intenso al Cioccolato con Bimby
BASE
Sciogliere il burro per pochi secondi nel microonde, tritare i biscotti,
10 secondi / velocità 8
Versare in una ciotola e unire il burro, versarlo sulla base dello stampo estraibile da 18 cm. Esercitare una pressione con il dorso di un bicchiere in modo che sia uniforme. Metti in frigo
RIPIENI
Mettere il cioccolato tritato nel microonde e scaldare per 1 minuto / mescolare e scaldare per 10 secondi / ripetere l’operazione fino a completo scioglimento. Mettere la farfalla a lamelle, unire il formaggio allo zucchero, programmare
5 minuti / velocità 2
Aggiungere lo yogurt e l’essenza di vaniglia e mescolare
1 minuto / velocità 2
Aggiungere la farina e il cacao (precedentemente setacciati) e mescolare
*15 secondi / velocità 3.
Aggiungere il cioccolato fuso e programmare
1 minuto / velocità 2
Alla stessa velocità e senza tempo, aggiungiamo le uova una ad una attraverso la ciotola, quando saranno completamente amalgamate, ci fermiamo. Versare sopra la base di biscotti.
Con il forno preriscaldato a 130° scaldare su e giù, introdurre la torta, e cuocere per 55 minuti / i bordi devono essere sodi, ma il centro si muoverà come una gelatina, togliere, lasciare raffreddare (senza sformare) e mettere nella frigo circa 5/6 ore (finirà di cagliare).
GANACHE
scaldare la panna al microonde senza farla bollire, versarvi sopra il cioccolato spezzettato, attendere 30 secondi / e poi mescolare con una spatola fino a completo scioglimento.
Trascorse le ore di riposo della nostra torta, togliamo dal frigo e versiamo sopra metà della ganache, spostando lo stampo in modo da ricoprire tutta la superficie.
Rimettete in frigo, mentre aspettiamo che il resto della ganache si rassodi tanto da decorare con la bocchetta (lasciatela a temperatura ambiente, altrimenti si indurisce così tanto che non si può lavorare con la bocchetta)