Il pesce è un alimento ricco di proteine, vitamine e minerali. Inoltre, è un’ottima fonte di Omega 3, cioè contiene acidi grassi che aiutano la circolazione sanguigna. Diversi studi dimostrano che il suo consumo porta enormi benefici per la salute cardiovascolare.
Insieme al piacere del cibo e alle sane abitudini, la pesca è sempre stata coinvolta nella preparazione di questo alimento, per quanto possibile praticarla. Purtroppo non tutti abbiamo la possibilità di pescare, o perché non abitiamo vicino a un fiume o perché la nostra routine non lo consente.
Hamburger di pesce con Bimby
Tuttavia, imparare a cucinare il pesce è alla portata di tutti. Ci sono molte ricette disponibili per preparare hamburger di salmone con il Bimby. Conosci qualche? Se stai cercando di preparare qualcosa di gustoso, facile e pratico, sei nel posto giusto. Ma da dove inizi?
Bene, la prima cosa che devi sapere è quali ingredienti dovresti procurarti per prepararli. Avrai bisogno di:
Hamburger di pesce con Bimby
persone
4
Tempo di cottura:
20 minuti
Tempo totale
20 minuti
Categoria:
Pesce con Bimby
ingredienti
Quattro filetti di salmone disossati, 550 grammi.
Due cucchiai di curry e un po’ di zenzero grattugiato.
Un cucchiaio di salsa di soia.
Un mazzo di coriandolo.
Olio vegetale a piacere.
Alcune verdure come carote e cetrioli.
Un po’ di zucchero.
Preparazione
La procedura è semplice. Devi versare il salmone nel Bimby insieme alla pasta di curry, allo zenzero, alla salsa di soia e al coriandolo tritato. Una volta che il composto è pronto, è necessario modellare i quattro hamburger. Inoltre, dovrai scaldare l’olio vegetale in una padella antiaderente e iniziare a friggere gli hamburger per quattro o cinque minuti. Bisogna guardare bene e aspettare che siano cotti e croccanti per girarli e ottenere la stessa doratura. Inoltre, puoi preparare un’insalata per accompagnarla. Usa un pelapatate rotante per sbucciare le carote e il cetriolo e lasciarli per ora in una ciotola. Quindi, mescola l’aceto con lo zucchero fino a quando lo zucchero non si dissolve completamente. Lì, puoi posizionare le foglie di coriandolo. Dividere l’insalata in quattro piatti. Ora puoi servire gli hamburger!
Per i buongustai, questa è un’opzione diversa. Senza dubbio, una volta terminata la sua preparazione, noterete che gli hamburger di salmone sono davvero gustosi, oltre che salutari. Ti assicuriamo che vorrai ripetere!