La cucina ci permette di inventare e creare per poi deliziare i nostri palati, questa volta vi mostreremo la preparazione di una deliziosa maionese di verdure con il Bimby.
Un’ottima combinazione di sapori e consistenze in un solo boccone che puoi spalmare con del pane tostato e guarnire deliziose insalate con questo maionese di verdure con Bimby
Maionese di verdure con Bimby
Maionese di verdure con Bimby
persone
4
Tempo di cottura:
5 minuti
Tempo totale
5 minuti
Categoria:
Ricette vegetariane con salse Bimby con Bimby
ingredienti
100 grammi di anacardi
30 grammi di olio
25 grammi di acqua
Il succo di 2 limoni
10 grammi di senape
1 cucchiaino di aceto di vino bianco
Sale
Pepe
Preparazione
Per iniziare la preparazione di questa ricca maionese di verdure con il Bimby, devi prima immergere gli anacardi in una ciotola o un contenitore con acqua durante la notte.
Più a lungo gli anacardi sono stati messi a bagno, più cremosa sarà la maionese.
Trascorso il tempo di ammollo, scolare bene e inserire gli anacardi nel boccale bimby e programmare.
10 secondi / Velocità 10.
Con l’aiuto di un cucchiaio o di una spatola, abbassare verso le lame i resti di anacardi schiacciati che hanno aderito alle pareti e al coperchio del contenitore del Bimby e programmare nuovamente.
6 secondi / Velocità 10.
Per continuare aggiungere l’acqua, insieme al succo di limone, la senape, l’aceto, un pizzico di sale e pepe, quindi programmare.
15 secondi / Velocità 10.
Una volta amalgamati tutti gli ingredienti, attraverso l’imboccatura del coperchio in vetro del Bimby, aggiungere poco alla volta l’olio, lasciando cadere nell’impasto solo un filo d’olio mentre il Bimby è acceso, programmare.
1 minuto / Velocità 5.
Infine, ottieni una cremosa maionese vegetariana con il Bimby, versala in un barattolo o usa la tua maionese direttamente con un’insalata.