Per non perdere tempo, abbiamo iniziato a darti ricette come il punch per preparare il menu della vigilia di Natale o di Capodanno.
Per questo motivo ora ne indicheremo un altro. Nello specifico, ti insegneremo come farlo preparare il torrone al cioccolato con il Bimby. Questa ricetta richiede cioccolato
Lo trovi interessante? Non esitare a continuare a leggere e vedrai come puoi realizzarlo velocemente e facilmente:
La ricetta del torrone al cioccolato con il Bimby
Le persone
4
Cucina spagnolo
Categoria:
Ricette con Bimby per Natale
Ingredienti della ricetta del torrone al cioccolato con il Bimby
Per poter realizzare questo squisito dolce, è necessario disporre dei seguenti prodotti:
300 grammi di latte al cioccolato.
120 grammi di riso soffiato.
250 grammi di cioccolato per dolci.
100 grammi di lardo.
Preparazione del Torrone al Cioccolato Ricetta con il Bimby
Una volta che siete riusciti a raccogliere tutti questi prodotti nella cucina di casa, è il momento di mettersi il grembiule e iniziare la ricetta. Dovresti farlo seguendo questi passaggi:
Versate lo strutto nel bicchiere del robot. Programmalo per velocità 2 e temperatura 70º per circa 4 minuti, finché non si scioglie.
Successivamente, aggiungere il cioccolato da dessert e poi il cioccolato al latte. Il prossimo passo sarà programmare il Bimby su velocità progressiva 5-7-9 ad una temperatura di 40º per 1 minuto.
Dopo, devi metti la farfalla sul robot e aggiungerete il riso soffiato a velocità 1.
E questo è tutto. Quello che rimarrà dopo sarà versare il composto risultante in un muffa, possibilmente di forma rettangolare, e lasciate raffreddare. In questo modo avrete preparato in breve tempo uno squisito torrone al cioccolato per Natale.
Come puoi vedere, è una ricetta semplice. Se lo desideri, puoi variare la ricetta che ti presentiamo aggiungendo più cereali o gli alimenti che più ti piacciono. Tu scegli.