Oltre a preparare bevande o piatti rinfrescanti, puoi anche utilizzare il tuo robot da cucina per realizzare un gustoso dessert, adatto anche a questa estate e che tutti i commensali adoreranno.
Nello specifico, ci riferiamo al fatto che cogli l’occasione per creare a torta al limone con il Bimby. Questa ricetta richiede i biscotti
Hai il coraggio? Se sì, continua a leggere. Successivamente, ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Ricerca torte ? ne abbiamo tanti nella nostra sezione dolci…
Torta al limone con il Bimby
Le persone
4
Tempo di cottura:
40 minuti
Tempo totale
40 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
dolci con il Bimby
Ingredienti per la crostata al limone con il Bimby
Per poter realizzare questo dolce che lascerà a bocca aperta i vostri ospiti, è necessario disporre dei seguenti prodotti:
Succo di un limone.
50 grammi di burro.
100 grammi di zucchero.
200 grammi di formaggio philadelphia.
500 grammi di panna liquida.
120 grammi di biscotti.
2 bustine di Gelatina Di Limone.
Preparazione della torta al limone con il Bimby
Quando hai già tutti gli ingredienti in cucina, è il momento di «mettersi al lavoro» per dare forma alla perfetta crostata al limone:
Cominciamo con il base. Per fare ciò, procedi aschiacciare i biscotti nel Bimby utilizzando l’opzione turbo e poi impastateli con il burro, che sarà stato precedentemente sciolto nel microonde. Una volta ben amalgamati, l’impasto risultante si stenderà sulla base dello stampo che servirà per la torta. Questo sarà poi messo in frigorifero.
Quindi nel bicchiere del robot si procederà a versare la panna, lo zucchero, la gelatina, il succo di limone e il formaggio.
sarà programmato per velocità 4 per circa 20 secondi.
Quindi, si procederà nuovamente alla programmazione, nello specifico, a velocità 3 e temperatura 80º per circa sei minuti.
Il prossimo passo sarà versare il risultato sullo stampo che avevi in frigorifero.
Successivamente, verrà riposta nel suddetto apparecchio a raffreddare e quando si sarà già raffreddata sarà pronta per essere servita.