Il classico Tiramisù è uno dei dolci preferiti da molti in tutto il mondo.
Questa volta daremo una svolta alla ricetta originale incorporando un frutto molto sottile e molto ricco, in questo caso sarà il tiramisù al melone con il bimby. Questa ricetta utilizza il mascarpone
Tiramisù al melone con Bimby
Tiramisù al melone con Bimby
Persone
4
Tempo di cottura:
20 minuti
Tempo totale
20 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
dolci con Bimby Ricette con Bimby per Natale Ricette Vegetariane con Bimby
ingredienti
Per il tiramisù:
250 grammi di biscotti soletilla
1 melone
200 grammi di acqua
100 grammi di zucchero
Per la crema:
2 uova
1 tuorlo d’uovo
150 grammi di zucchero a velo
1 bustina di zucchero vanigliato
500 grammi di mascarpone
1 cucchiaio di liquore al melone
Preparazione
Per iniziare a preparare questo succulento dessert, dovete preparare uno sciroppo. È molto facile farli nel nostro Bimby. Versare la misura di acqua e zucchero e programmare.
7 minuti / Temperatura 90° / Velocità 2.
Fate raffreddare lo sciroppo poiché deve essere completamente a temperatura naturale per poterlo utilizzare nella preparazione.
Per fare invece la crema, posizionare la farfalla nella sua posizione all’interno del bicchiere del Bimby, aggiungere le due uova e il tuorlo insieme allo zucchero e allo zucchero vanigliato, programmare.
10 minuti / Temperatura 80° / Velocità 3.
Quando questa crema è pronta, toglila dal bicchiere del Bimby e versala in un contenitore a raffreddare, lasciala da parte per qualche minuto.
Nello stesso bicchiere del Bimby e senza togliere la farfalla, versare il mascarpone e il mix di liquore al melone, programmare.
30 secondi / Velocità 1.
Quando il frullato di uova e zucchero è freddo, mescolare con il formaggio e il liquore di melone, programmare.
1 minuto/velocità 2.
Versate il preparato in un contenitore e tenete da parte.
Tagliate poi il melone a cubetti e tenete da parte,
Immergere ogni biscotto o biscotto nello sciroppo o nello sciroppo di zucchero, con questi biscotti ricoprire il fondo di uno stampo o delle verrine.
Versare uno strato di crema al liquore al melone, quindi adagiare dei pezzetti di melone e ripetere con un altro strato di biscotti o biscotti più volte fino a ricoprire tutto lo stampo, finire con uno strato di pezzetti di melone.
Coprire lo stampo o gli stampini con pellicola per evitare che la crema si indurisca e conservare in frigorifero per 6 ore.