Non fatevi spaventare dal nome di questa ricetta, il fatto che sia una spuma non pensate che sia una preparazione molto elaborata o tecniche culinarie molto precise, per niente, rimarrete sorpresi di quanto sia facile, leggera ed economica questa fresca il dessert è.
E di cosa sto parlando? Bene, da una schiuma di frutta congelata molto ricca e con l’aiuto del nostro potente Bimby, sarà sorprendente.
Scegli la tua frutta preferita, in questo post abbiamo scelto l’ananas ma si sposa molto bene con i fichi, con fragole, con qualsiasi frutto. Inoltre, questo dolce è molto completo grazie al suo apporto di vitamine e proteine.
Spuma di frutta surgelata veloce
Quindi abbiate gli ingredienti, che sono pochi in più, preparate il Bimby, mettete il grembiule e cuocete!
Spuma di frutta surgelata veloce
Le persone
4
Tempo di cottura:
5 minuti
Tempo totale
5 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
dolci con il Bimby
Ingredienti della Spuma di Frutta Surgelata Veloce
100 grammi di zucchero
300 grammi di ananas congelato (o la frutta a scelta)
Il succo di un limone
2 albumi d’uovo
foglie di menta fresca
Preparazione della spuma di frutta surgelata veloce
La prima cosa che il nostro Bimby ci aiuterà a fare è lo zucchero a velo, questo zucchero a velo permetterà al composto di essere molto liscio senza alcun tipo di grumo o consistenza.
Aggiungere 300 grammi di zucchero nel bicchiere del Bimby, coprire bene e programmare.
10 secondi / Velocità 10
Quindi aggiungere l’ananas congelato e il succo di limone, quest’ultimo in modo che la frutta non si ossidi, programmare.
20 secondi / Velocità progressiva 5-10
Con l’aiuto della spatola, spingi verso il basso i resti della miscela dalle pareti del bicchiere del Bimby.
Adagiare con cura la farfalla sulle lame di vetro del Bimby, e aggiungere gli albumi, separati uno ad uno e facendo attenzione a non far fuoriuscire parte del tuorlo, perché eviterebbe la lievitazione degli albumi, programmare.
2 minuti/Velocità 4
Potete servire e decorare a vostro piacimento poiché questa preparazione può fare molto, vi consigliamo di servire in coppe gelato o in bicchieri bassi e decorare con un po’ di foglioline di menta fresca.