Salmone con croccante al pistacchio nel Bimby
1 febrero, 2020
Salmone con croccante al pistacchio nel Bimby
Salmone con pistacchio croccante nel Thermomix. Così come abbiamo proceduto a darvi alcune ricette di dessert, ora vogliamo fare lo stesso con uno adatto ad esercitarsi come secondo piatto. È una proposta semplice, gustosa e soprattutto molto sana.

Salmone con croccante al pistacchio nel Bimby
Oggi vi proponiamo di conoscere la ricetta del salmone con pistacchio croccante che potrete preparare con assoluta facilità con il vostro Thermomix.
Siete pronti? Bene, cominciamo con l’acquistare tutti gli ingredienti necessari in cucina per la sua preparazione che vi permetteranno di ottenere quattro porzioni:
Salmone con croccante al pistacchio nel Bimby
Ingredientes
- 4 generosi filetti di salmone.
- 170 grammi di pistacchi.
- Un po' di succo di limone.
- Olio d'oliva.
- 35 grammi, circa, di pangrattato.
- Sale.
- Pepe.
- 2-3 cucchiai di senape di Digione.
Tiempo de Cocción:
45 minutos
Preparación
- Una volta pronti gli ingredienti, iniziate a seguire le fasi della ricetta: per preparare la crosta di pistacchio, dovete mettere i 170 grammi di questo dado, senza il guscio ovviamente, nel bicchiere della vostra Thermomix. Poi si dovrà attivare questo robot ad una velocità di 10 per circa 4 secondi. Poi aggiungere al composto l'olio d'oliva, un po' d'olio, e il pangrattato. Mettetelo alla velocità 7 per circa tre secondi in modo che la miscela possa essere perfettamente combinata. Poi, il risultato procede a riservare. D'altra parte, mescolate in una piccola ciotola quello che è il succo di limone con la senape fino ad ottenere una pasta densa. Cosa fare dopo? Iniziate a preriscaldare il forno, alla temperatura di 180° C. Mentre si riscalda, mettete i quattro filetti di salmone su una teglia e versatevi sopra la pasta di cui sopra e poi fate lo stesso con il pistacchio croccante che avete preparato nella Thermomix. L'ultimo passo è quello di mettere il vassoio con il pesce sopra e tenerlo dentro per circa venti minuti.
Comparte en las redes sociales
Receta por chomon