Uno degli ingredienti più utilizzati nelle cucine di tutto il mondo, il riso, in molti casi è il protagonista. Così versatile e nobile che si combina con altri deliziosi ingredienti, dando vita a piatti squisiti.
Ebbene, nella ricetta di oggi non sarà da meno, dal momento che uniamo un paio di ingredienti principali della cucina, riso e maiale iberico, in una preparazione che vi farà venire l’acquolina in bocca, Riso con segreto nel Bimby. Questa ricetta richiede riso
Questo delizioso e tenerissimo taglio di carne renderà questo semplice piatto un piatto unico e speciale, da non perdere.
Riso con segreto nel Bimby
Riso con segreto nel Bimby
Persone
4
Tempo di cottura:
25 minuti
Tempo totale
25 minuti
Cucina Cucina spagnola
Categoria:
1 piatti Bimby Riso e patate con Bimby
ingredienti
300 grammi di riso tondo
250 grammi di maiale iberico segreto
500 grammi di acqua
30 grammi di olio
1 cucchiaino di curry
1 cucchiaino di timo
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di pepe macinato
1 cipolla
6 spicchi d’aglio
Preparazione
Per iniziare la preparazione di questo succulento piatto di riso con segreto nel Bimby, tagliate a cubetti il pezzo di maiale iberico segreto.
Mettere subito insieme i cubetti di maiale iberico segreto
Il cucchiaino di timo, sale e pepe, oltre a versare la misura d’olio e programmare.
10 minuti / temperatura del varoma / inversione di marcia / velocità 2.
Una volta che i cubetti di carne saranno ben dorati, con una schiumarola rimuovere con cura i cubetti di maiale iberico segreto e riservare.
Sempre nel boccale bimby, senza scartare l’olio che è scolato dal maiale, versare la cipolla tagliata a cubetti e gli spicchi d’aglio, programmare.
5 secondi / velocità 5.
Quando la cipolla e gli spicchi d’aglio sono schiacciati, usa un cucchiaio o una spatola per abbassare i resti vegetali che hanno aderito alle pareti e al coperchio del boccale bimby e programma.
7 minuti / Temperatura del varoma / Velocità 1.
Quando la salsa di cipolla e aglio è pronta, versare il riso insieme al curry, controllare il sale e il pepe macinato, versare l’acqua e programmare.
12 minuti / temperatura del varoma / inversione di marcia / velocità 1.
Trascorso il tempo di cottura del riso, aggiungere subito la carne di maiale e programmare.
3 minuti / Temperatura 100 ° / Rotazione inversa / Velocità 1.
Quando tutto è amalgamato e cotto, lasciate riposare per 10 minuti in modo che tutti i sapori e gli aromi siano integrati.