Ancora una volta i peperoni piquillo saranno i protagonisti della nostra ricetta, la loro versatilità nel sapore si sposa perfettamente con tanti ingredienti e la presentazione di farli farciti affascina molti.
Questa volta condividiamo la ricetta di alcuni squisiti peperoni ripieni di txaka e tonno con Bimby. Questa ricetta ha il tonno
Peperoni ripieni di txaka e tonno con Bimby
Peperoni ripieni di txaka e tonno con Bimby
Persone
4
Tempo di preparazione:
15 minuti
Tempo totale
15 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
1 piatti Bimby Verdure con Bimby
Ingredienti dei Peperoni ripieni di txaka e tonno con Bimby
12 peperoni piquillo
150 grammi di txaka o surimi
200 grammi di tonno in scatola
1 uovo sodo
75 grammi di maionese
Per la vinaigrette di peperoni
1 peperone verde
1 peperone rosso
1 cipolla
50 grammi di aceto di vino
½ cucchiaino di sale
75 grammi di olio extravergine di oliva
Preparazione dei peperoni ripieni di txaka e tonno con Bimby
Per iniziare la preparazione di questa meravigliosa ricetta, versate l’uovo sodo insieme al txaka nel bicchiere del Bimby e programmate.
2 secondi/velocità 4.
Con l’aiuto di un cucchiaio o di una spatola, calare sulle lame i resti dell’uovo sodo e del composto di txaka che sono aderiti alle pareti e al coperchio del contenitore del Bimby, quindi versare il tonno, scolato e sminuzzato, nonché la maionese e il programma.
3 secondi / Velocità 3.
Versate il composto in una ciotola e mettete da parte per qualche minuto.
Per continuare, lavare e asciugare bene i peperoni piquillo, togliere la parte del gambo, a mo’ di coperchio, riempire ogni peperone piquillo con il composto cremoso e metterli in un piatto, mettere da parte per qualche minuto.
Per preparare invece la vinaigrette ai peperoni, lavate e asciugate il bicchiere del Bimby, versatevi il peperone verde, il peperoncino, la cipolla, l’aceto di vino, oltre a sale e olio d’oliva, programma.