Pasta Casalinga con Thermomix
25 mayo, 2021
La pasta è uno dei piatti preferiti da milioni di persone, non solo dagli italiani ma dal resto del mondo. Ci sono infiniti modi di prepararlo accompagnato da una salsa squisita, salsa che secondo la regione in cui siamo daremo il tocco locale. Questa ricetta ha i fussilli.
In questa ricetta, condivideremo la preparazione della Pasta Casalinga con il Thermomix.

Pasta Casalinga con Thermomix
Pasta Casalinga con Thermomix
Cocina
spagnolo
Categoría:
Pasta
Ingredientes
- 350 grammi di pasta a scelta (Spaghetti, penne, rigatone, fussilli...) cotta al dente
- 250 grammi di salsiccia fresca o salsiccia (tagliata in pezzi di circa 2 cm)
- 250 grammi di funghi
- 50 grammi di pinoli
- 50 grammi di olio d'oliva
- 350 grammi di panna da cucina
- 50 grammi di parmigiano grattugiato
- 100 grammi di salsa di pomodoro Basilico fresco tritato finemente Sale e pepe a piacere
Tiempo de Preparación:
32 minutos
Preparación
- Schiacciare i pinoli nel thermomix, mettere da parte, programma 5 secondi / Velocità 5.
- Poi, aggiungere i funghi al bicchiere del thermomix anche per tritarli, programma. 5 secondi / Velocità 5
- Una volta tagliato in pezzi fini, aggiungere l'olio e friggere, programma. 7 minuti/ Temperatura 100°C/ Velocità 1
- Ora mettete con attenzione la farfalla sulle lame della ciotola del thermomix, aggiungete la salsiccia o la salsiccia e programmate. 10 minuti/ Temperatura 100°C/ Velocità cucchiaio/ Rotazione inversa.
- Controllare che la salsiccia sia cotta, se ha bisogno di un po' più di tempo, programmare. 5 minuti/ Temperatura 100°C/ Velocità del cucchiaio/ Rotazione inversa.
- Una volta che la salsiccia è cotta, aggiungere i pinoli tritati alla preparazione, per tostarli un po', programma. 1 minuto/ Temperatura 100°C/ Velocità del cucchiaio/ Rotazione inversa.
- Aggiungere immediatamente la panna da cucina e la salsa di pomodoro, programma 5 minuti/ Temp. 100°C/ Velocità del cucchiaio/ Rotazione inversa.
- Se notate che la salsa è un po' densa potete aggiungere un po' di latte. Poi aggiungere il sale, non troppo e il pepe a piacere, il basilico tritato finemente e infine il parmigiano, un po' per poi correggere il livello di sale, programma. 5 minuti/ Temperatura 100°C/ Velocità cucchiaio/ Rotazione inversa.
- Cercate di cuocere la pasta nello stesso momento in cui preparate il sugo nel thermomix, in modo che entrambi siano cotti allo stesso tempo e il risultato sia ideale. La pasta deve essere al dente, come ci consigliano sempre gli italiani.
- Una volta che la salsa Casalinga è pronta, metterla in una casseruola e aggiungere la pasta al dente. Mescolare a poco a poco fino a quando non è ben mescolato.
Comparte en las redes sociales
Servire ad ogni commensale come desiderato e guarnire con un po’ più di parmigiano grattugiato (o a fette se si preferisce) e cospargere con un po’ più di basilico tritato finemente. Questo è un altro modo delizioso di presentare una gustosa pasta con Salsa Casalinga.
Spero che vi piaccia, sentitevi liberi di lasciarci i vostri commenti e alla prossima volta!
Receta por chomon