Le finezze delle creme vegetali al palato lasciano sempre un buon sapore in bocca. È un antipasto perfetto per una bella occasione.
Tra le tante opzioni che esistono per realizzare una crema vegetale, ce n’è una che, seppur rara, risulta essere molto golosa: Crema di cavolfiore con i pinoli del Bimby, questa ricca ricetta unisce la morbidezza della crema alla meravigliosa croccantezza dei pinoli.
Crema di cavolfiore ai pinoli con Bimby
Crema di cavolfiore ai pinoli con Bimby
Persone
4
Tempo di cottura:
35 minuti
Tempo totale
35 minuti
Categoria:
Ricette Vegetariane con Bimby Verdure con Bimby
Ingredienti della crema di cavolfiore ai pinoli con Bimby
500 grammi di cavolfiore
1 cucchiaio di pinoli tostati
300 grammi di latte
30 grammi di burro
600 grammi di acqua
1 cipolla
10 grammi di cipollotto
1 spicchio d’aglio
1 dado vegetale
½ cucchiaino di sale
½ cucchiaino di noce moscata macinata
Preparazione della Crema di Cavolfiore ai Pinoli con Bimby
Per iniziare la preparazione di questa crema di cavolfiore ai pinoli facile, veloce e molto ricca con il Bimby, dovete mettere la cipolla tagliata a pezzetti insieme allo spicchio d’aglio nel bicchiere del Bimby, programma.
5 secondi / Velocità 5
Con l’aiuto di un cucchiaio o di una spatola abbassare verso le lame i resti di aglio e cipolla che hanno aderito alle pareti e al coperchio del contenitore del Bimby. Quindi aggiungere il burro e programmare.
5 minuti / Temperatura 120° / Velocità 1
Una volta soffritti l’aglio e la cipolla, aggiungere le cimette di cavolfiore insieme al latte, all’acqua e al dado di brodo vegetale a pezzetti, programmare.
30 minuti / Temperatura 100° / velocità 1
Trascorso il tempo di cottura controllare la quantità di sale, se necessario aggiungerne un pizzico, aggiungere anche la noce moscata in polvere.
1 minuti / velocità progressiva 5 -7
Quando la crema sarà pronta e al momento di servire adagiate sulla superficie del piatto dei pinoli tostati e dell’erba cipollina tritata finemente. Sarai fantastico.