Crema al cioccolato bianco con Bimby
13 enero, 2020
Crema al cioccolato bianco con Bimby
Per chiudere un pranzo o una cena con un tocco di dolce, non è necessario essere un maestro pasticcere o qualcosa di simile, basta avere qualche ingrediente ricco nella dispensa e tanto amore da dare. Qualsiasi preparazione sarà ottima e ancora di più se ha il cioccolato tra i suoi ingredienti.
Crema al cioccolato bianco con Bimby
La ricetta che condivideremo la prossima volta è niente di più e niente di meno che una crema al cioccolato bianco con thermomix. Un dolce tanto delicato quanto squisito. Ideale da condividere con quella persona o con quegli esseri speciali.
Crema al cioccolato bianco con Bimby
Ingredientes
- 200 grammi di cioccolato bianco
- 25 grammi di farina di mais
- 60 grammi di panna
- 1 litro di latte parzialmente scremato
- 3 uova
Tiempo de Cocción:
15 minutos
Preparación
- Per iniziare la preparazione di questa deliziosa crema al cioccolato bianco con thermomix, mettere nel bicchiere thermomix il cioccolato bianco tritato a pezzi insieme alla farina di mais, il latte parzialmente scremato e le 3 uova, programma 13 minuti / Temperatura 90 ° / Velocità 3.
- Poi aggiungere la crema e di nuovo il programma. 25 secondi / Velocità 3.
- Quando tutto è mescolato e il risultato è un composto di cioccolato bianco liscio, denso e cremoso, versarne una porzione in stampi individuali (terrine, bicchieri, shorts, coppette da dessert) e mettere in frigo per almeno 4 ore.
- Al momento di servire si può decorare facendo volare la fantasia, si possono mettere dei frutti rossi, delle foglie di menta o dello sciroppo o dello sciroppo (cioccolato, fragola o caramello).
- È un dessert davvero delicato e delizioso, la sua consistenza morbida al palato lo fa sembrare incredibilmente piacevole. Spero che abbiate il coraggio di provare questa ricetta a casa e di viziare i vostri ospiti con questo sottile dessert
Comparte en las redes sociales
Non dimenticate di lasciare i vostri commenti e alla prossima ricetta!
Receta por chomon