Una buona idea per soddisfare i tuoi ospiti è quella di offrire antipasti deliziosi e accattivanti. Ecco perché ti mostreremo come preparare uno di quei primi piatti che puoi fare
la differenza da una buona cena ad un’ottima cena, una capesante con porri al vino bianco sempre con il nostro Bimby Questa ricetta prevede i porri
Capesante con porri al vino bianco con Bimby
Capesante con porri al vino bianco con Bimby
Persone
4
Tempo di cottura:
30 minuti
Tempo totale
30 minuti
Categoria:
Frutti di mare con Bimby Pesce con Bimby Ricette con Bimby per Natale Ricette dietetiche con Bimby
ingredienti
16 capesante
300 grammi di porri bianchi
300 grammi di vino bianco secco
25 grammi di burro
3 cucchiai di panna fresca
20 grammi di farina di mais
50 grammi di acqua
3 scalogni
Sale e pepe
Preparazione
Per iniziare la preparazione di queste deliziose Capesante con porri al vino bianco con Bimby, dovete lavare molto bene e tagliare i porri a pezzetti, metterli nel recipiente del varoma e mettere da parte.
Oltre a bagnare le capesante e adagiarle sulla teglia del varoma, riservare anche.
Mettere invece nel bicchiere del Bimby i 3 scalogni, anche tagliati a pezzi, programmare.
5 secondi/Velocità 5.
Una volta schiacciato lo scalogno, togliere il coperchio e con l’aiuto di una spatola abbassare lo scalogno rimasto aderente alle pareti del bicchiere del Bimby, dopodiché aggiungere il burro e programmare.
2 minuti / Temperatura 100° / Velocità 1.
Una volta pronta la salsa, sfumare con il vino bianco, un po’ d’acqua, sale e pepe, posizionare il contenitore del varoma dove riposano i pezzi di porro nella loro posizione e programmare.
13 minuti / Temperatura Varoma / Velocità 1.
Al termine di questi primi 13 minuti di cottura, mantecare i pezzetti di porro, ora posizionare la teglia con le capesante nella loro posizione, programmare.
5 minuti / Temperatura Varoma / Velocità 1.
Dopo questi 5 minuti, girare o mescolare leggermente le capesante e programmare.
3 minuti / Temperatura Varoma / Velocità 1.
Quindi, rimuovere la teglia e il contenitore del varoma e, attraverso la bocca del coperchio in vetro del Bimby, aggiungere la farina di mais e la panna alla preparazione, programmare.
5 minuti / Temperatura 90° / Velocità 4.
Per servire potete dare il via alla vostra fantasia, ci viene in mente di adagiare un po’ di porro, le capesante sul guscio delle capesante e poi versarci sopra la cremosa salsa al vino. Una presentazione molto bella, stile molto gourmet e senza dubbio molto deliziosa.