Approfittiamo della stagione delle mele per sfruttarle in cucina. Questa volta condivideremo la ricetta della mousse di mele con il Bimby.
un delizioso dessert che sarà facilissimo da realizzare grazie al nostro robot da cucina Questa ricetta prevede mele
Mousse di mele con Bimby
Mousse di mele con Bimby
Le persone
4
Tempo di preparazione:
20 minuti
Tempo di cottura:
15 minuti
Tempo totale
35 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
dolci con Bimby Ricette Vegetariane con Bimby
ingredienti
750 grammi di mele
due albumi d’uovo
50 grammi di zucchero
Succo di mezzo limone
1 tazza d’acqua
1 albume d’uovo
½ bustina di zucchero vanigliato o un cucchiaino di essenza di vaniglia
Preparazione
Iniziate lavando, sbucciando e tagliando le mele a pezzi oa cubetti, versatele in un recipiente con l’acqua e qualche goccia di succo di limone in modo che non prendano colore, senza gambo e senza semi.
Togliete le mele dall’acqua e versatele nel bicchiere del Bimby, (lasciatene solo alcuni pezzi per la presentazione), programmate.
30 secondi/Velocità 4.
Quindi aggiungere alla salsa di mele il succo di mezzo limone, lo zucchero e ½ bustina di zucchero vanigliato o un cucchiaino di essenza di vaniglia, programmare.
6 minuti / Temperatura 100° / Velocità 2.
Lascia raffreddare molto bene questa salsa di mele per poter continuare con il passaggio successivo, poiché se mescoli l’albume con il composto caldo non salirà al punto di neve.
Una volta che la salsa di mele è fredda, continuare, mettere la farfalla o la frusta in posizione e aggiungere l’albume (idealmente dovrebbe essere molto freddo per ottenere i migliori risultati).
7 minuti/Velocità 4.
In questo modo otterrete una soffice e delicata mousse di mele con Bimby, ideale per la merenda dei più piccoli di casa.