La patata è uno degli ingredienti più versatili in cucina e grazie alla natura le abbiamo generosamente.
In questa occasione uniremo le patate con uno dei sughi più comuni e sfiziosi di origine italiana, il Ragù alla bolognese. Avendo come preparazione delle Patate Bolognesi con Bimby. Questa ricetta richiede patate
Questa è una delle mie ricette preferite e la condivideremo volentieri con voi la prossima volta. Questo piatto è ideale da presentare come antipasto a pranzo oa cena.
Patate alla bolognese con Bimby
Patate alla bolognese con Bimby
Persone
4
Tempo di cottura:
30 minuti
Tempo totale
30 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
Riso e patate con Bimby
ingredienti
4 patate
8 cucchiai di ragù alla bolognese
Formaggio grattugiato per gratinare (puoi unire mozzarella e parmigiano)
700 grammi di acqua
1 cucchiaio di burro
1 cucchiaino di sale
Preparazione
Per iniziare, lavate le patate, privatele della pelle o della buccia e tagliatele a cubetti. Metterli nel contenitore del varoma.
Allo stesso modo, versare l’acqua nel boccale bimby, aggiungere un po’ di sale e posizionare il contenitore del varoma nella sua posizione, programma.
30 minuti / Temperatura Varoma / Velocità 2.
Una volta che le patate saranno cotte, versatele in una ciotola e aggiungete il burro, mescolate e schiacciate con una forchetta o uno schiacciapatate fino a formare una purea o una massa compatta e omogenea, controllate il punto di sale e se necessario aggiungetene un po’ di più.
In alcuni stampi a ciambella adagiateci attorno della carta antiaderente o carta da forno, adagiate in ogni stampo l’impasto di patate e formate una specie di ciotola o vulcano, tenendo presente che il ragù alla bolognese andrà all’interno, quindi lo spessore dell’impasto dovrebbe essere di circa 0,5 mm.
Una volta ricoperti gli stampi con l’impasto di patate, farcire ciascuno con una generosa salsa alla bolognese e ricoprirli di formaggio grattugiato per gratinare, potete unire mozzarella e parmigiano per ottenere un risultato molto più suggestivo e sfizioso.
Mettere gli stampini in forno e gratinare per qualche minuto.