Nella ricetta di oggi vi mostreremo come si preparano i famosi biscotti digestivi, buonissimi da accompagnare con tè, caffè, latte, cacao o cioccolata calda.
Sono molto facili da preparare e sono davvero divini, non smetterai di mangiarli finché non saranno finiti. Di seguito gli ingredienti e la preparazione passo passo.
Biscotti Digestivi con Bimby
Biscotti Digestivi con Bimby
Persone
4
Tempo di cottura:
20 minuti
Tempo totale
20 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
dolci con il Bimby
ingredienti
150 grammi di farina integrale
220 grammi di zucchero di canna
300 grammi di fiocchi d’avena
2 cucchiaini di pasta di vaniglia o vaniglia liquida
½ bustina di lievito reale
2 pizzichi di sale
2 uova taglia L
50 grammi di sciroppo d’acero o miele
150 grammi di olio d’oliva dolce
Preparazione
Iniziamo preriscaldando il forno a 220°C.
Iniziamo mescolando gli ingredienti secchi all’interno del boccale bimby, la farina integrale, il lievito, i fiocchi d’avena, oltre a zucchero di canna e sale, programma.
5 secondi / Velocità 6.
Quindi aggiungere gli ingredienti liquidi, le uova, lo sciroppo d’acero o il miele, la vaniglia, programma.
10 secondi / Velocità 6.
Poi di nuovo programma.
2 minuti / Velocità di picco.
Una volta che l’impasto dei biscotti digestivi è pronto, noterai che è un po’ appiccicoso, a causa dell’effetto dello sciroppo d’acero o del miele, quindi stenderlo su un tavolo da lavoro non è una buona opzione. In questo caso, prendete le porzioni con la mano o con un cucchiaino in modo che abbiano le stesse dimensioni e formino delle palline.
Disporre le palline di impasto su una teglia leggermente unta e infarinata, a una distanza ragionevole tra ciascuna pallina poiché durante la cottura tendono a dilatarsi a causa del lievito.
Una volta formate le palline, aiutandovi con il retro di un bicchiere (può essere il becher del coperchio del Bimby) appiattite leggermente ciascuna pallina prima di infornare.
Infornate a 200°C per 10-12 minuti, il tempo dipenderà dall’intensità del vostro forno e dalla croccantezza che volete i biscotti.
A fine cottura toglieteli dal forno, fateli raffreddare e gustateli. Questi biscotti si conservano bene per qualche giorno in un contenitore ermetico.
Spero vi sia piaciuto, potete inviarci le vostre opinioni attraverso i commenti Alla prossima ricetta!