Questa crema di lamponi diventerà una crema alleata e preferita nella vostra cucina, poiché potrete utilizzarla in svariate preparazioni, come topping per cupcakes, come ripieno per delle deliziose crepes dolci o semplicemente da spalmare con un biscotto o del pane.
La verità è che non è solo delizioso, ma è anche versatile, facile e veloce da preparare. Non smettere di provarlo, lo amerai. Questa ricetta richiede i lamponi
Crema di lamponi con Bimby
crema di lamponi
Le persone
4
Tempo di preparazione:
18 minuti
Tempo totale
18 minuti
Cucina inglese
Categoria:
dolci con il Bimby
Ingredienti per la crema di lamponi
400 grammi di lamponi (freschi o surgelati)
2 cucchiaini di gelatina in polvere
2 cucchiaini di acqua calda
100 grammi di zucchero
6 cucchiai d’acqua
500 grammi di panna
Preparazione della crema di lamponi
Per iniziare la preparazione di questa meravigliosa crema di lamponi, mettete i lamponi nel bicchiere del Bimby (se usate i lamponi surgelati prendete l’accortezza di scongelarli prima), aggiungete anche lo zucchero programmato.
3 minuti / Temperatura 40° / Velocità 2.
Quando la marmellata di lamponi è pronta, è il momento di macinare, per fare questo, programma.
30 secondi / Velocità 10.
Quando i lamponi saranno schiacciati, passate la purea attraverso un colino a maglia fine, fino a quando non sarà completamente setacciata. Riservare in una ciotola o contenitore.
In una ciotola o contenitore, invece, idratate la gelatina, per fare questo versate dell’acqua calda, aggiungete i cucchiai di gelatina in polvere, mescolate fino a quando la gelatina non si sarà completamente sciolta e i cristalli non sono più visibili, quindi aggiungete il resto del freddo acqua, mescolare e versare la gelatina diluita nella purea di lamponi, mescolare bene con una spatola, mettere da parte.
Di nuovo nel bicchiere del Bimby, pulito e asciutto, posiziona la farfalla. Versare la panna nel bicchiere del frullatore e programmare.
Nessun tempo / Velocità 5.
È necessario monitorare la montatura della panna fino a quando non aumenta il suo volume, se si spinge troppo oltre può rovinarsi.
Quando la crema avrà la consistenza della panna montata, aggiungete poco alla volta il composto di gelatina e lamponi, mescolando delicatamente con una spatola.
Quindi Programma.
10 minuti/Velocità 2.
Una volta terminato questo procedimento, utilizzate la crema di lamponi a vostra scelta.