Se sei una persona a cui piace gustare piatti tipici di altre cucine, ti interesserà continuare la lettura. E ti presenteremo una delle ricette chiave della cucina marocchina. Nello specifico, ti spiegheremo come preparare la pastela moresca con il Bimby. Questa ricetta richiede il pollo
È una proposta che sicuramente stupirà tutti i tuoi ospiti.
Pasticceria moresca con Bimby
Le persone
4
Cucina marocchino
Categoria:
carne e pollo con Bimby
Ingredienti pasticceria moresca con Bimby
Per preparare questo piatto che ci riguarda, che può essere fatto con pollo o agnello, è necessario disporre dei seguenti prodotti:
500 grammi di petto di pollo.
500 grammi di pasta fillo.
160 grammi di burro.
100 grammi di acqua.
300 grammi di cipolla tritata.
70 grammi di olio d’oliva.
50 grammi di uva passa.
50 grammi di mandorle fritte tritate.
50 grammi di pignoni.
90 grammi di zucchero.
Un cucchiaio di prezzemolo tritato.
3 uova sbattute.
Mezzo cucchiaino di zenzero in polvere e un’altra metà di cannella.
Un po’ di zafferano in polvere.
Preparazione della Pastela Moresca con Bimby
Dopo aver acquistato tutti quegli ingredienti, è il momento di seguire questi passaggi:
Aggiungi il pollo al vetro del robot e programmalo velocità 8 per 10 secondi. Prenotalo.
Quindi, aggiungi l’olio d’oliva nel bicchiere e imposta il Bimby velocità 1 temperatura del varoma per 10 minuti.
Quindi aggiungere il pollo, le mandorle, l’acqua e le diverse spezie. Il robot dovrà essere programmato per velocità della bennagirando a sinistra e temperatura 100º per 35 minuti.
Il prossimo passo sarà aggiungere i pinoli e l’uvetta, oltre allo zafferano, le uova, il sale e lo zucchero. Il robot sarà programmato per velocità 2, girare a sinistra e temperatura 90º per 3 minuti. Successivamente verrà messo da parte e dovrà essere lasciato riposare per 3 ore, fino a quando non si sarà raffreddato.
Successivamente, dovremo procedere all’assemblaggio della pasta frolla, utilizzando dei fogli di pasta fillo che andranno spennellati con il burro fuso e che andranno adagiati uno sopra l’altro, mettendo tra di loro quello che sarà il ripieno che avrà già avuto riposare. I bordi saranno ben sigillati e nell’impasto verranno praticati dei piccoli tagli.
Infine, la pasta frolla verrà messa in forno, precedentemente preriscaldato, a circa 180º fino a quando non sarà dorata. La cannella sarà cosparsa sopra quando sarà fredda.