La ricetta che vi proponiamo oggi è uno dei modi più originali e squisiti per preparare la zuppa.
una zuppa di broccoli e formaggio cheddar ideale per la cena o un primo piatto.
un po’ di cipolla, aglio, patate, sedano, carote, formaggio cheddar e broccoli fanno posto a una deliziosa zuppa. Questa ricetta richiede i broccoli
zuppa di broccoli e cheddar con Bimby
zuppa di cheddar e broccoli con il bimby, una zuppa facilissima ed economica.
Zuppa di cheddar e broccoli con Bimby
Le persone
4
Tempo di cottura:
25 minuti
Tempo totale
25 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
zuppe e creme con il Bimby
Ingredienti del Cheddar e zuppa di broccoli con Bimby
125 grammi di formaggio cheddar grattugiato
1 testa di broccoli
75 grammi di brodo di pollo
1 cipolla
1 spicchio d’aglio
2 cucchiai di olio
2 patate
75 grammi di sedano
2 carote
Sale e pepe a piacere.
1/4 cucchiaino di noce moscata
Preparazione della zuppa di cheddar e broccoli con il Bimby
Per cominciare con la preparazione di questa imperdibile zuppa di Cheddar e broccoli con Bimby. Mettere nel bicchiere del Bimby, gli spicchi d’aglio e la cipolla da schiacciare, programmare.
5 secondi/Velocità 5
Quindi, aiutandosi con la spatola, abbassare i resti di aglio e cipolla che aderiscono alle pareti del bicchiere del Bimby, aggiungere l’olio e programmare.
5 minuti / Temperatura 100° / Velocità 1
Mentre la salsa cuoce, lavare e togliere la pelle alle carote e alle patate e tagliarle a cubetti. Allo stesso modo, sedano e broccoli, tranne per il fatto che questi ultimi sono tagliati a piccoli grappoli, mettono da parte per qualche minuto.
Una volta pronta la salsa di aglio e cipolla, aggiungere il brodo di pollo insieme alle verdure già tagliate (patate, carote e broccoli), un po’ di sale, pepe e noce moscata dei broccoli e anche il sedano tagliato a pezzi, programma.
20 minuti / Temperatura Varoma / Velocità 1
Al termine del tempo controllate che le verdure siano perfettamente cotte, altrimenti programmate un altro paio di minuti alla stessa temperatura e velocità.
Per finire, con l’aiuto di una schiumarola, togliere alcuni grappoli di broccoli e mettere da parte (li useremo per la presentazione) versare il formaggio cheddar grattugiato, programma.
10 secondi / Velocità progressiva 5 – 10
Otterrete una crema meravigliosa e molto liscia.
Al momento di servire, adagiate su ogni piatto qualche mazzetto di broccoli e versateci sopra la crema di cheddar. Potete anche adagiare in superficie dei crostini di pane tostato, con quest’ultimo è buonissimo.