Non dovrebbe mai mancare un delizioso aperitivo per intrattenere e soddisfare i palati in un incontro a casa. Ecco perché di seguito ti mostriamo come preparare degli ottimi toast di melanzane al Bimby.
Un antipasto facile, veloce e molto economico da realizzare. Non smettere di provarli li adorerai. Questa ricetta prevede le melanzane
Toast di melanzane Bimby
Toast di melanzane Bimby
persone
4
Tempo di cottura:
20 minuti
Tempo totale
20 minuti
Cucina Cucina spagnola
Categoria:
Beccare con il Bimby
ingredienti
500 grammi di melanzane
100 grammi di olio d’oliva
100 grammi di acqua
1 cipolla media
1 Pane Baguette (tagliato in 8 fette)
4 pomodorini
foglie di basilico fresco
Sale
Preparazione
Per iniziare la preparazione di queste Melanzane Tostate Bimby, devi lavare molto bene le melanzane, senza togliere la pelle, tagliarle a pezzi e metterle nel boccale bimby e programmare.
2 minuti / Velocità progressiva 3-4-5.
Versate le melanzane schiacciate in una ciotola e lasciate da parte per qualche minuto.
Quindi nello stesso bicchiere del Bimby, metti la cipolla tagliata a pezzi e programma.
5 secondi / Velocità 5.
Con l’aiuto di un cucchiaio o di una spatola, abbassare i resti di cipolla aderenti alle pareti e al coperchio del boccale bimby verso le lame, quindi aggiungere un filo d’olio e programmare.
5 minuti / Temperatura 100° / Velocità 2.
Quindi aggiungere l’acqua attraverso la bocca del boccale bimby e programmare.
2 minuti / Temperatura Varoma / Velocità 2.
Per continuare adagiare la farfalla sulle lame, aggiungere la melanzana precedentemente schiacciata e messa da parte e programmare.
10 minuti / Temperatura 100° / Velocità 2.
Trascorso il tempo di cottura, svuotare il contenuto del boccale bimby nel cestello in modo che tutto il liquido fuoriesca.
Nel frattempo affettate il pane baguette e fatelo tostare nel modo tradizionale (nel tostapane o in forno), tagliate anche i pomodorini a pezzetti.
Infine versate su ogni fetta un cucchiaio del composto di melanzane messo da parte, guarnite con qualche pezzetto di pomodoro, cospargete con un po’ di sale e un po’ di basilico tritato finemente.