Se ti piace cucinare, potresti conoscere quello che è noto come Quiché. È una torta salata di origine francese considerata dal sapore squisito ed è un’ottima alternativa per qualsiasi tavola. Questa ricetta utilizza la farina
Proprio per questo oggi vi proponiamo una soluzione semplice e veloce Ricetta Quiché con il Bimby così puoi stupire i commensali che hai a casa.
Pronto a farcela? Segui tutti i passaggi che indichiamo di seguito:
Quiché con il Bimby
Persone
4
Tempo di preparazione:
10 minuti
Tempo di cottura:
30 minuti
Tempo totale
40 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
1 piatto Bimby
ingredienti
Per iniziare a preparare questo piatto, devi iniziare acquistando tutti gli ingredienti che ti servono e non sono altro che questi:
70 grammi di farina
250 grammi di latte
300 grammi di pancetta
Sale e pepe
100 grammi di pomodoro
4 uova
100 grammi di panna
1 zucchina
100 grammi di formaggio
Un paio di cucchiai di salsa di perrin
, quello che risponde al nome di Worcestershire.
Preparazione
Una volta che avete tutti questi prodotti in cucina, è il momento di procedere con la preparazione della quiche, seguendo queste istruzioni:
Nel robot da cucina aggiungere il pomodoro, la pancetta a dadini, il formaggio e le zucchine. Procedi a tagliare tutto per pochi
4 secondi / velocità 5.
Poi sarà il momento di aggiungere agli ingredienti precedenti la panna, il latte, le uova e la farina. Tutto insieme devi procedere a mescolarlo durante
10 secondi / velocità 3.
Quindi versare il sale, il pepe e la suddetta salsa inglese sulle precedenti per amalgamare bene
10 secondi / velocità 3.
Il passo successivo sarà quello di versare la «pasta» risultante su uno stampo per il forno, che avrete precedentemente «unto» con un po ‘di burro.
Dopodiché dovreste procedere ad inserirlo nel forno, che avrete preriscaldato a 180º, e cuocerlo a questa stessa temperatura per circa 40 minuti.