Parlare di Pesto è parlare di Italia, di pasta, di far venire l’acquolina in bocca, ma fare una versione “Rosso», in italiano significa rosso, aggiunge un altro livello al suo sapore.
Sorprendi i tuoi ospiti con questa deliziosa salsa Bimby al Pesto Rosso, non puoi immaginare la delizia che condivido con questa ricetta.
Pesto Rosso Bimby
Pesto Rosso Bimby
Persone
4
Tempo di preparazione:
3 minuti
Tempo totale
3 minuti
Cottura Spagnolo
Categoria:
salse con Bimby
Ingredienti di Pesto Rosso Bimby
15 grammi di foglie di basilico fresco
100 grammi di pomodori secchi
50 grammi di pinoli
50 grammi di parmigiano grattugiato
1 spicchio d’aglio
50 grammi di olio d’oliva
½ cucchiaino di sale
½ cucchiaino di pepe
Preparazione del Pesto Rosso Bimby
Per iniziare la preparazione di questa grande ricetta, avere gli ingredienti, immergere i pomodori essiccati al sole in acqua calda per alcuni minuti per ammorbidirli.
Successivamente, versare i pomodori già idratati insieme ai pinoli, al parmigiano, allo spicchio d’aglio e alle foglie di basilico fresco, puliti nel bicchiere del Bimby. Così come, versare l’olio d’oliva, sale e pepe, programma.
1 minuto / Velocità 5.
La consistenza di questa salsa di pesto dipenderà da come ti piace, se più spessa o più morbida, il tempo di miscelazione nel bimby è il trucco. E se vuoi più liquido, aggiungi un po ‘ più di olio.
Questa salsa è molto versatile, puoi usarla come salsa per la pasta, spalmata sul pane o anche come condimento per l’insalata.