Un antipasto che non può mancare in nessun meeting dove si vuole uscire dalla quotidianità e diventare un buon padrone di casa saranno queste Ostriche in crema con Bimby
Questo piatto, oltre ad essere facile, veloce, un po’ economico, è soprattutto squisito. Abbiate il coraggio di uscire dalla quotidianità e mettete in risalto le vostre abilità in cucina. Questa ricetta richiede le ostriche
ostriche in crema Bimby
Ostriche in crema con Bimby
Le persone
4
Tempo di preparazione:
30 minuti
Tempo di cottura:
26 minuti
Tempo totale
56 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
Pesce con Bimby Pesce con Bimby Ricette con Bimby per Natale
ingredienti
12 ostriche
4 scalogni
20 grammi di burro
60 grammi di panna
200 grammi di acqua
Sale
Pepe
1 peperone verde tagliato a fette per decorare
50 grammi di formaggio gratinato (facoltativo)
Preparazione
Per iniziare la preparazione di questa meravigliosa ricetta di ostriche in crema con Bimby, mettere l’acqua nel boccale bimby e le ostriche pulite nel contenitore del varoma, programma.
10 minuti / Temperatura Varoma / Velocità 2.
Trascorso il tempo di cottura e verificando che le ostriche siano aperte, toglietele dal contenitore del varoma e mettetele da parte per qualche minuto.
Nello stesso bicchiere del Bimby non è necessario lavare, schiacciare lo scalogno, programmare.
5 secondi/Velocità 5.
Con l’aiuto della spatola abbassare i resti di scalogno che hanno aderito alle pareti del bicchiere del Bimby, quindi aggiungere il burro, la panna e un po’ di sale e pepe a piacere, programmare.
6 minuti / Temperatura 90° / Velocità 2.
Preriscaldare il forno a 160°C.
Disporre le ostriche su una teglia, cospargerle con un po’ di sale, quindi versare la crema su ciascuno dei gusci, mettere anche una fetta di peperone verde.
Se è di vostro gradimento, spolverizzate anche un po’ di formaggio grattugiato per gratinare la superficie delle ostriche.
Infornate a 160°C per 10 – 12 minuti o fino a quando le ostriche saranno leggermente dorate.