Orecchie di carnevale (pasta zuccherata fritta) con Bimby
28 julio, 2019
Orecchie di carnevale (pasta zuccherata fritta) con Bimby
La ricetta che condividiamo in questa occasione è di solito un dolce tipico di alcune zone del nord, come la Galizia, ad esempio, è anche uno spuntino dolce per uno spuntino o per una giornata in campeggio o semplicemente per sedersi e guardare un film, queste sono orecchie di Carnevale con Bimby.
Sono così deliziosi che quando si mangia uno non è abbastanza, quindi mettere le mani sull’impasto, perché il carnevale sta arrivando.
Orecchie di carnevale (pasta zuccherata fritta) con Bimby
Orecchie di carnevale (pasta zuccherata fritta) con Bimby
Ingredientes
- 600 grammi di farina normale
- 1/2 cucchiaino di lievito in polvere
- 50 grammi di acqua
- La scorza di un limone
- 1 scorza d'arancia
- 170 grammi di strutto o burro
- 75 grammi di anice
- ½ cucchiaino di sale
- 3 uova
- Gocce di essenza di anice e limone (facoltative)
- Olio vegetale o di girasole per friggere
- Cospargi di zucchero
Tiempo de Cocción:
30 minutos
Preparación
- Aggiungi acqua, burro o burro e sale al bicchiere Bimby, impostare 3 minuti / Temperatura 37 ° / Velocità 2
- Una volta che il burro è morbido, incorpora metà della misura della farina con le uova, la scorza di limone e arancia, anice ed essenze, programma 10 secondi / Velocità 4
- Ora aggiungi il resto della farina e il lievito, imposta 3 minuti / Velocità del picco (impastando)
- Una volta pronto l'impasto, lasciare un impasto liscio ed omogeneo, morbido da impastare senza problemi.
- Cospargere un po 'di farina sul tavolo di lavoro, con l'aiuto di un rullo allungare molto bene (puoi tagliare l'impasto in porzioni per facilitare l'allungamento del rotolo), tagliare a forma di triangoli o in modo irregolare, ma piegando sempre uno dei gli angoli sembrano un orecchio. Mettere in una pentola o padella abbondante olio vegetale o di girasole per riscaldare e raffreddare le orecchie. Attendere di dorare su ciascun lato e rimuovere. Metterli su carta assorbente e poi cospargere lo zucchero mentre sono caldi in modo che lo zucchero aderisca un po 'alle orecchie.
- Con questo sono pronti per il gusto, puoi spalmarli con un po 'di marmellata a tuo piacimento (quello arancione è molto buono. Per conservarli a lungo, ti consiglio di conservarli in un contenitore ermetico o in alcune semplici lattine. Anche se per quanto sono deliziosi, Dubito che siano partiti per salvare.
Comparte en las redes sociales
Spero ti sia piaciuta questa preparazione delle orecchie di carnevale con Bimby, non dimenticare di lasciare i tuoi commenti. Passa alla prossima ricetta!
Receta por chomon