La ricetta che vi mostreremo di seguito ha il profumo e il sapore del mare. Questa orata al vino bianco con il Bimby è una delizia.
un delizioso pesce bianco molto tipico in passato nel periodo natalizio che oggi si consuma a buon prezzo tutto l’anno Questa ricetta utilizza l’orata
Orata al vino bianco con Bimby
Orata al vino bianco con Bimby
persone
4
Tempo di cottura:
40 minuti
Tempo totale
40 minuti
Cucina Cucina spagnola
Categoria:
Pesce con Bimby Ricette dietetiche con Bimby
ingredienti
4 filetti di orata
150 grammi di vino bianco
½ chilo di patate tagliate a fette
1 ½ cipolla tagliata a fette
2 pomodori tagliati a fette
Il succo di un limone
80 grammi di olio extra vergine di oliva
Qualche rametto di prezzemolo
Sale
1 aglio
Zafferano (a piacere)
6 cucchiai di pangrattato (facoltativo)
Preparazione
Per iniziare la preparazione di questa meravigliosa ricetta dell’orata al vino bianco con il Bimby, devi pulire, sbucciare e tagliare a fettine sottili le patate e le cipolle. Riserva.
Quindi, nel boccale bimby, aggiungere l’olio insieme al vino bianco, lo spicchio d’aglio, i rametti di prezzemolo, qualche filo di zafferano e il sale, programmare.
10 secondi / Velocità 5.
Una volta trascorso l’orario previsto, estraiamo e prenotiamo.
Per continuare preriscaldare il forno a 220°C, ungere una teglia da forno e fare una base per il pesce, adagiando le cipolle, le patate già tagliate a fette e metà del composto dal boccale bimby.
Condire il pesce con sale e pepe, quindi versare sopra altra cipolla e patate, oltre alle fette di pomodoro ai lati, versare il resto del composto dal bicchiere, bagnare con ancora un po’ di vino bianco, succo di limone e infine cospargete con il pangrattato (questo se volete).
Mettere la teglia in forno, cuocere ad una temperatura di 220°C per i primi 10 minuti e poi 40 minuti ad una temperatura di 190°C.
Di tanto in tanto con un cucchiaio versateci sopra lo stesso succo di pesce in modo che non si asciughi in superficie.