Per variare un po’ snack, colazioni o dessert e uscire dal convenzionale in termini di sapori, ci è venuto in mente di condividere una ricetta dedicata agli amanti del caffè, Muffin al caffè nel Bimby.
Vi presentiamo i famosi muffin, soffici e soffici, aromatizzati al caffè, facili e semplici da realizzare con il Bimby per una colazione speciale o semplicemente per condividere il tè pomeridiano. Questa ricetta richiede il caffè
Muffin Bimby al caffè
Muffin Bimby al caffè
La gente
4
Tempo di preparazione:
30 minuti
Tempo totale
30 minuti
Cucina inglese
Categoria:
dolci con Bimby
Ingredienti dei muffin al caffè Bimby
300 grammi di farina
3 uova
150 grammi di burro
70 grammi di latte
70 grammi di caffè espresso
120 grammi di zucchero
20 grammi di lievito per dolci
Preparazione dei muffin al caffè Bimby
Per iniziare a preparare questi deliziosi Muffin al Caffè Bimby dovete preriscaldare il forno a 180°C.
Immediatamente nel bicchiere del Bimby versare le uova insieme allo zucchero e programmare.
2 minuti / Velocità 3.
Una volta che le uova sono state sbattute con lo zucchero e hanno generato un composto meraviglioso e spumoso, aggiungere il caffè espresso e il burro e programmare.
20 secondi / Velocità 3.
Per continuare, aggiungere il latte, la farina e il lievito e programmare.
1 minuto / Velocità 4.
Quando il composto dei muffin sarà pronto, versatelo negli stampini da muffin, precedentemente imburrati e infarinati o rivestiti con carta antiaderente, riempite ogni stampo per 2/3, ricordando che il composto aumenta di volume grazie al lievito.
Cuocere per 15-20 minuti. Il tempo di cottura dipenderà dall’intensità del vostro forno, saprete semplicemente che i muffin saranno pronti quando vedrete il loro volume aumentare, saranno leggermente dorati in superficie e se inserite uno stuzzicadenti di legno, ne uscirà pulito.