In questo post vi consigliamo una ricetta ricca di contrasti per il palato, dolce da un lato e intensamente piccante dall’altro, cosa che lo rende davvero delizioso, Capesante miele e pepe con Bimby.
qui vi lasciamo la ricetta Questa ricetta ha capesante
Capesante al miele e pepe con Bimby
Capesante al miele e pepe con Bimby
Persone
4
Tempo di cottura:
10 minuti
Tempo totale
10 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
Frutti di mare con Bimby Pesce con Bimby Ricette con Bimby per Natale
Ingredienti delle Capesante al miele e pepe con Bimby
500 grammi di capesante
3 cucchiai di miele
2 cucchiaini di salsa piccante (tipo Sriracha)
3 cucchiai di olio d’oliva
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
3 cucchiaini di aceto di mele
Pepe nero macinato
3 spicchi d’aglio tritati
Sale a piacere
Preparazione delle Capesante al miele e pepe con Bimby
Togliere le capesante dal guscio aiutandosi con un coltello e pulirle bene, eliminando tutte le parti non edibili della capesante, lasciando idealmente solo la carne bianca.
Quindi, salate e pepate leggermente e lasciate da parte per qualche minuto.
Nel bicchiere del Bimby schiacciare gli spicchi d’aglio, programmare.
3 secondi / Velocità 3
Togliere dal bicchiere l’aglio schiacciato aiutandosi con la spatola, facendo attenzione che non ci siano resti sulle pareti del boccale bimby, mettere da parte.
Di nuovo nel boccale bimby, aggiungere l’aceto di mele insieme alla salsa piccante, miele e un pizzico di sale, programma.
10 secondi/Velocità 3
Scaldare una padella a fuoco basso e aggiungere l’olio d’oliva.
Quando è ben caldo, fate soffriggere l’aglio, precedentemente schiacciato, fate soffriggere fino a quando l’aglio sarà dorato, aggiungete le capesante, cuocendole da parte a parte.
Quando le capesante saranno cotte e dorate, versate nella padella la salsa al miele, mescolate bene, assicurandovi che tutte le capesante siano ricoperte con la salsa.
Cuocere per 2-3 minuti fino a quando la salsa non si sarà leggermente ridotta di spessore e si sarà leggermente scurita.
Quando la preparazione è pronta, spegnere il fuoco, cospargere di prezzemolo tritato finemente e lasciare riposare per qualche minuto.
Servite caldo e buon appetito.
È un piatto molto suggestivo, molto ricco da accompagnare con un contorno di riso in bianco, patate al vapore o fritte o semplicemente delle verdure al vapore, quelle a scelta.