La ricetta che vi mostriamo di seguito è quella che delizia davvero chi la prova.
Imperdibile l’abbinamento pane, crema pasticcera e cioccolato, così come le brioche svizzere con bimby. Questa ricetta utilizza la farina
brioche bimby svizzera
Brioche svizzera con Bimby
Le persone
4
Tempo di preparazione:
15 minuti
Tempo di cottura:
41 minuti
Tempo totale
56 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
dolci e prelibatezze con Bimby dessert con Bimby Ricette Vegetariane con Bimby
ingredienti
Per crema pasticcera
250 grammi di latte
20 grammi di zucchero vanigliato
30 grammi di zucchero a velo
15 grammi di farina
20 grammi di farina di mais
1 tuorlo d’uovo
Per la brioche
300 grammi di farina
100 grammi di burro
60 grammi di latte
10 grammi di lievito di birra fresco
35 grammi di zucchero a velo
3 uova
un pizzico di sale
Montare
100 grammi di gocce di cioccolato
1 uovo
Preparazione
Iniziamo la preparazione di questa brioche svizzera con un Bimby realizzando la crema pasticcera. Versare il latte nel bicchiere del Bimby insieme alla vaniglia e allo zucchero a velo, alla pasta frolla e alla farina di mais e all’uovo, programmare.
7 minuti / Temperatura 100° / Velocità 4.
Dopo questi minuti, programma.
6 secondi / Velocità 8.
In una ciotola mettete la crema pasticcera, copritela con pellicola (che è a filo con la crema per evitare che si indurisca in superficie) e mettete in frigo.
Adesso ci dedichiamo alla pasta brioche, in questo caso una volta pulito il bicchiere del Bimby aggiungere il latte e il lievito, programma.
4 minuti / Temperatura 37° / Velocità 2.
Successivamente aggiungere la farina, lo zucchero a velo, le uova, il burro e il pizzico di sale, programmare.
10 minuti / Impastare.
Quando l’impasto è pronto, mettetelo in un contenitore e coprite con un canovaccio pulito e lasciate riposare per 2 ore.
Dopo 2 ore, è il momento di assemblare. Iniziate stendendo l’impasto, aiutandovi con il mattarello, sul piano di lavoro con la farina fino a formare un rettangolo.
Versare la crema pasticcera stendendola con una spatola al centro del rettangolo, cospargere le gocce di cioccolato. Ripiegate l’impasto con la metà senza panna sulla metà con la panna e il cioccolato.
Quindi procedere al taglio in 6 parti o 6 brioche svizzere. Adagiatele su una teglia foderata con carta antiaderente: coprite ancora con un canovaccio pulito e lasciate riposare un altro paio d’ore.
Trascorso il tempo di riposo, preriscaldate il forno a 180°C, sbattete un uovo e spennellate ogni Brioche. Cuocere per 15-20 minuti o fino a quando le brioches non saranno ben dorate.