Se c’è qualcosa che piace a quelli di noi a cui piace mangiare la carne, sono le costine di maiale, una carne molto tenera che si scioglie al palato. La ricetta che condividiamo oggi è costine di miele e senape con Bimby. Sì, un accostamento di sapori audace ma vi assicuro che sarà ottimo. Questa ricetta prevede carne di maiale
Costolette di miele e senape con Bimby
Prendete nota degli ingredienti e della preparazione, è davvero molto facile da preparare. Un gusto che si può dare di volta in volta.
L’unica cosa da tenere in considerazione sono i tempi di cottura, poiché per ottenere un buon risultato, una carne morbida e tenera, la cottura deve essere lenta. La cottura è divisa in due parti, con il Bimby e in forno.
Costolette di miele e senape con Bimby
Le persone
4
Tempo di preparazione:
55 minuti
Tempo di cottura:
45 minuti
Tempo totale
1 ora e 40 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
carne e pollo con Bimby
ingredienti
1000 grammi di costine di maiale separate
80 grammi di miele
50 grammi di senape di Digione
20 grammi di senape vecchio stile
800 grammi di acqua
Sale
Pepe
Preparazione
Lavare molto bene le costine e aggiustare di sale e pepe, mettere da parte per qualche minuto.
Versate il misurino d’acqua nel bicchiere del Bimby, una volta condite le costine, mettetele all’interno di una teglia e versate a sua volta il miele, la senape di Digione e la senape vecchia.
Chiudete bene il sacchetto e muovete molto bene in modo che tutte le costine siano impregnate dei sapori di senape e miele.
Mettere la busta per arrosti all’interno del contenitore del varoma, posizionare il contenitore del varoma nella sua posizione, coprire e programmare.
40 minuti / Temperatura del Varoma / Velocità del cucchiaio.
Qualche minuto prima della fine della cottura nel Bimby, preriscaldate il forno a 250°C.
Trascorso il tempo di cottura nel Bimby, versare con cura le costine e tutti i succhi che sono stati rilasciati in una teglia.
Cuocere per 10 minuti a 250°C. Dopo 10 minuti sfornate, lasciate riposare un paio di minuti e servite.