Per le giornate di intenso caldo estivo è importante e molto piacevole consumare cibi freschi. Nella ricetta che condividiamo di seguito ne uniamo alcuni per ottenere una deliziosa purea di avocado, yogurt e cetriolo con il bimby. Questa ricetta ha avocado
Purea di avocado, yogurt e cetrioli con Bimby
Questa ricetta, oltre ad essere buonissima, non ha complicazioni nella preparazione e gli ingredienti spesso sono di casa, altrimenti sono facili da trovare nei negozi.
Questa purea di avocado, yogurt e cetriolo con Bimby allevierà davvero quei momenti di caldo opprimente. Quindi, senza ulteriori indugi, ecco la ricetta.
Purea di avocado, yogurt e cetrioli con Bimby
Le persone
4
Tempo di preparazione:
Cinque minuti
Tempo totale
Cinque minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
1 piatti bimby Ricette Vegetariane con zuppe e creme Bimby con Bimby
ingredienti
2 avocado
1 cetriolo
1 vasetto di yogurt greco
Il succo di un limone
½ cucchiaino di pepe di espelette
Polpa di granchio qb (facoltativo)
Alcuni pinoli a piacere
Sale e pepe a piacere
Preparazione
Iniziamo la preparazione di questa ricetta per purè di avocado, yogurt e cetriolo con il Bimby tagliando a metà gli avocado, privandoli della pelle e dei semi.
Quindi togliere la pelle al cetriolo e tagliarlo a pezzi.
Versare la polpa degli avocado nel boccale bimby, insieme al cetriolo e al succo di limone, programmare.
10 secondi/Velocità 5.
Incorporate lo yogurt greco e un pizzico di sale e pepe, amalgamate il tutto, riprogrammate.
10 secondi/Velocità 5.
Ripeti il frullato, stessa velocità allo stesso tempo se noti che ci sono pezzi solidi di cetriolo o avocado. E se la crema è troppo densa, aggiungete ancora un po’ di succo di limone.
Controllate il punto di sale, se necessario aggiungete un altro punto, altrimenti avete già una meravigliosa purea di avocado, yogurt e cetriolo con il bimby.
Versate il composto in bicchieri o coppette individuali e aggiungete in ogni bicchiere un po’ di polpa di granchio, dei pinoli e un po’ di pepe di espelette.