Un modo ricco e molto salutare di mangiare il cibo è quello al vapore, ecco perché di seguito vi mostriamo questa ricetta di Fagioli con pollo al Bimby cucinati con il varoma del Bimby.
una fantastica combinazione per un piatto molto completo Questa ricetta utilizza i fagioli
Fagioli con pollo con Bimby
Fagioli con pollo con Bimby
persone
4
Tempo di cottura:
40 minuti
Tempo totale
40 minuti
Cucina Cucina spagnola
Categoria:
Legumi con Bimby
ingredienti
400 grammi di fagioli bianchi cotti
1 petto di pollo disossato
25 grammi di spinaci
1 cipolla media
1 spicchio d’aglio
50 grammi di vino bianco
15 grammi di olio d’oliva
Sale e pepe
Timo e origano
Preparazione
Per iniziare la preparazione di questa ricetta, metti la cipolla sbucciata e tritata, lo spicchio d’aglio e gli spinaci lavati e scolati nel boccale bimby, programma.
5 secondi / Velocità 5.
Controlliamo che gli ingredienti siano stati tritati bene e con l’aiuto di un cucchiaio o di una spatola abbassiamo i resti di verdura aderenti alle pareti e il coperchio del boccale bimby alle lame.
Sciacquate invece i fagioli sotto il rubinetto dell’acqua fino a quando non avranno più schiuma. Li lasciamo scolare in uno scolapasta.
Nel frattempo tagliate il petto di pollo in 4 strisce e ciascuna striscia in 4 pezzi, aggiustate di sale e pepe.
Nel frattempo tagliate tre fogli di carta stagnola. Mettine due, uno sopra l’altro, sul vassoio del varoma. Alziamo i bordi (formando una specie di vassoio all’interno del contenitore del varoma) in modo che, quando si aggiungono gli ingredienti, non fuoriescano.
Disporre i fagioli scolati al centro del vassoio del varoma. Distribuire sopra i pezzi di pollo. Aggiungere le verdure sminuzzate che erano state conservate nel boccale bimby. Versare il vino bianco e l’olio d’oliva intorno. Controllare di sale e pepe e cospargere con timo e origano.
Chiudete la confezione con l’altro foglio di alluminio, mettete il foglio sopra gli ingredienti, unite i bordi del foglio inferiore con il foglio superiore e piegate in modo che la carta rimanga chiusa.
Per continuare, versare 1 litro d’acqua nel boccale bimby e programmare.
5 minuti / Temperatura Varoma / Velocità 1.
Quando l’acqua è calda, posizionare il varoma e programmare.
30 minuti / temperatura Varoma / velocità 2.
Trascorso il tempo di cottura, estraete con cura il contenitore del varoma e lasciate riposare, scoprite le papillote e servite, buon appetito e buon appetito. Aspetto i vostri commenti, alla prossima ricetta!