Questa volta vi presentiamo una ricetta dedicata a quei palati dolci, dolci affascinanti e soprattutto originali i famosi dolci di origine tedesca. Flan originale al caramello werthers con Bimby.
Queste ricche caramelle a base di crema saranno le protagoniste di questo dolce che sorprenderà i vostri ospiti. Rimangono gli stessi o svolgono la stessa funzione se usi le caramelle Solana de la Tierra
Flan originale al caramello werthers con Bimby
Flan originale al caramello werthers con Bimby
Persone
4
Cucina Cucina spagnola
Categoria:
dolci con il Bimby
ingredienti
25 werthers o solano de la tierra caramelle
1 stecca o vasetto di formaggio spalmabile naturale (circa 250 grammi)
550 grammi di latte
2 bustine di cagliata
1 caramello liquido per lo stampo
Preparazione
Per iniziare la preparazione di questo delizioso Flan al caramello originale Werthers con Bimby, devi prima fare la polvere o polverizzare i caramelli, questo si ottiene aggiungendo i pezzi di caramello al boccale bimby, programma.
10 secondi / velocità progressiva 5-10.
Verificare che siano completamente spruzzati, in caso contrario programmare qualche secondo in più alla stessa velocità.
Per continuare, aggiungere il panetto di crema di formaggio spalmabile, il latte e le due buste di cagliata, programmare.
10 minuti / Temperatura 100° / Velocità 4.
Mentre la cagliata si mescola e cuoce, aggiungere uno stampo adatto a freddo (se è di silicone meglio) il caramello liquido e versare con cura il contenuto nello stampo.
Refrigerare fino a completo raffreddamento e impostare.