Imperdibile il dolce che vi proponiamo oggi. Non ha bisogno di molte presentazioni o preamboli perché l’ingrediente principale è una star in questo e altri dessert.
Torta in onda con Bimby che delizierà il palato di più di uno.
Torta Oreo con Bimby
Credetemi, il risultato, oltre ad essere molto bello e delicato per via del contrasto cromatico tra bianco e nero, è quanto sia cremosa e buonissima questa preparazione.
Torta Oreo con Bimby
Le persone
4
Cucina spagnolo
Categoria:
dolci con il Bimby
Ingredienti della torta Oreo con Bimby
base della torta:
250 grammi di biscotti Oreo, tra 18 – 20 biscotti (con la panna inclusa)
150 grammi di burro a temperatura ambiente
per la miscela
500 grammi di panna da montare liquida (minimo 35% di grassi)
150 grammi di latte condensato
400 grammi di latte intero
2 bustine di cagliata
150 grammi di cioccolato bianco
Preparazione della torta Oreo con Bimby
Così come abbiamo predisposto la lista degli ingredienti, iniziamo passo dopo passo anche la preparazione di questa squisita torta Oreo.
Iniziate preparando la base della torta. Metti gli Oreo nel bicchiere del Bimby senza separarli dalla panna e dal burro a temperatura ambiente, (se vuoi farlo sciogliere prima in modo che si integri più facilmente con i biscotti, non c’è problema) programma.
7 secondi/velocità 10
Quindi, aggiungete questa pasta biscotto sul fondo dello stampo rimovibile (prima ungete un po’ lo stampo per facilitarne lo sformato), distribuitelo bene su tutta la base e schiacciate con l’aiuto di un cucchiaio fino a renderlo omogeneo. Prenota per qualche minuto.
Immediatamente, nel bicchiere del Bimby (dopo averlo pulito e asciugato bene) aggiungere la panna, il latte intero, il latte condensato, le due buste di cagliata e il cioccolato bianco tagliato a pezzetti, programmare.
10 minuti / Temperatura 100°/ Velocità 3
Con molta attenzione, per non rovinare la base di biscotti che abbiamo già preparato nello stampo a cerniera, aggiungere il composto di torta.
Trascorso questo tempo, lasciate riposare il composto nello stesso boccale bimby per qualche minuto.
Mettere in frigo per 24 oreil più consigliabile affinché la preparazione abbia una buona presa e il risultato sia quello atteso.
Ci sono infiniti modi per decorare, l’ideale è mostrare l’ingrediente o gli ingredienti principali della ricetta nella presentazione.
Quindi suggeriamo di schiacciare alcuni biscotti Oreo, questa volta senza il ripieno di crema. Usa il Bimby allo stesso modo per ottenere una polvere di biscotto fine, dando dei colpi turbo.
Cospargete questo biscotto in polvere sopra la torta e mettete anche dei pezzi irregolari di cioccolato bianco o anche decorate con dei mini biscotti oreo.