Gallega di quesada o torta di ricotta con Bimby
17 octubre, 2019
Gallega di quesada o torta di ricotta con Bimby
Quesada Torta gallega o ricotta con dessert al bimby, per me il momento preferito in un pasto e se è ancora uno dei miei preferiti.
Questa volta ti mostreremo come preparare una delicata e semplice ricetta galesca Quesada o una torta di ricotta con Bimby.
Gallega di quesada o torta di ricotta con Bimby
Gallega di quesada o torta di ricotta con Bimby
Ingredientes
- 500 grammi di ricotta
- 300 grammi di farina per pasticceria
- 250 grammi di latte intero
- 200 grammi di zucchero
- 4 uova
- 1 yogurt bianco
- 2 cucchiai di brandy
- 1 busta di lievito reale
- La scorza di 1 limone
- Per decorare:
- miele o yogurt
Tiempo de Cocción:
30 minutos
Preparación
- Iniziamo la preparazione preriscaldando il forno a 180 ° C e lasciando lo stampo pronto per cuocere la torta, deve essere ingrassato e infarinato per evitare che si attacchi quando non si sforma.
- Lo stampo dovrebbe essere di circa 28 cm.
- Per continuare, posiziona la farfalla sulle pale del recipiente thermomix, versa le uova e lo zucchero nel recipiente thermomix e programma. 6 minuti / Temperatura 37 ° / Velocità 4.
- Programmare immediatamente di nuovo. 6 minuti / Velocità 4.
- Quindi, aggiungi le misure di yogurt e latte alla miscela, programma. 15 minuti / Velocità 3.
- Successivamente, versare la farina e il lievito, programma. 10 secondi / Velocità 3.
- Una volta che la farina e il lievito sono stati miscelati, aggiungi alla preparazione la scorza di limone, 2 cucchiai di brandy e i 500 grammi di ricotta, programma. 30 secondi / Velocità 3.
- Abbiamo quasi finito, rimuovi la farfalla dalle pale del recipiente thermomix, se ci sono grumi che si mescolano molto delicatamente con la spatola.
- Versare il preparato nella tortiera, metterlo in forno per 50 minuti, a una temperatura di 190 ° C.
- Un fatto molto importante, in modo che la superficie della torta non sia molto dorata, puoi coprirla con un foglio di alluminio, ma che non è a filo con lo stampo, lasciare spazio per la torta che si alza quando cresce nel forno. Pochi minuti prima della fine del tempo di cottura, rimuovere la pellicola. Togliere dal forno, sformare accuratamente e lasciare raffreddare per 2-3 ore.
Comparte en las redes sociales
Per servire ci sono infinite opzioni per decorare, ma consigliamo di fare il bagno con fili di miele sulla superficie e alcuni fiocchi di yogurt, è molto ricco e questa torta sembra delicata.
Spero vi sia piaciuto, lasciate le vostre opinioni nella casella dei commenti e come sempre vi saluto fino alla prossima ricetta!
Receta por chomon