Mangiare pesce può essere sinonimo di cibo tipico estivo, ma il consumo di pesce e crostacei non appartiene ai piatti della cucina di tutti i giorni. Questa ricetta prevede la sogliola
è Pesce biancoCosì piatto e di acqua salata, valore nutritivo 56 Kcal per 100 grammi
In linea di massima si consuma principalmente tutto l’anno, e viene solitamente servito ai commensali come primo piatto. In questa ricetta presenteremo un piatto super sano e colorato, ha un sapore ricco e sottile di arancia ed erbe aromatiche, è Sogliola all’Arancia con Bimby,
Suola con arancia con Bimby
Trattandosi di un preparato per la cottura a vapore, il cibo conserva e ne concentra il sapore.
Suola con arancia con Bimby
Le persone
4
Tempo di cottura:
35 minuti
Tempo totale
35 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
Pesce con Bimby
Ingredienti di Sogliola all’arancia con Bimby
1 sogliola intera da 400 – 500 grammi circa (senza pelle e tagliata a filetti)
100 grammi di vino sherry
20 grammi di acqua
½ cubetto di brodo di pesce
Succo di 2 arance
2 arance (1 tagliata a fette e un’altra per estrarre la polpa)
50 grammi di burro
2 uova (separare albumi e tuorli)
1 cipolla piccola
Sale e pepe bianco a piacere
Mix di erbe aromatiche (prezzemolo, dragoncello, cerfoglio, erba cipollina)
Preparazione della sogliola all’arancia con il Bimby
Lavate e asciugate i filetti di sogliola con carta assorbente e metteteli nel contenitore del varoma (ungere leggermente il contenitore in modo che la sogliola non si attacchi durante la cottura). Salate, pepate, il mix di erbe aromatiche qb e su ogni filetto una fetta di arancia.
D’altra parte ungete due stampini da sformati individuali, cospargeteli di sale, pepe e mix di erbe aromatiche e mettete un albume in ogni stampo, avvolgeteli con pellicola trasparente e metteteli anche nel contenitore del varoma.
Nel bicchiere del Bimby aggiungere lo sherry, l’acqua, mezzo cubetto di brodo di pesce, una parte del misurino di burro, la polpa di un’arancia (senza la buccia bianca), ancora un po’ di sale e pepe, posizionare il contenitore del varoma con la sogliola e gli stampi da sformato, programma.
30 minuti/temperatura varoma/velocità 1
Togliere la sogliola e il contenitore del varoma, facendo attenzione a non scottarsi, e mettere da parte
Quindi, aggiungiamo i tuorli d’uovo, il resto del burro e il succo d’arancia nel bicchiere del Bimby, per mescolare il resto degli ingredienti e creare una salsa omogenea, programma.
5 minuti/Temperatura 100°/Velocità 4
Disporre i filetti di sogliola in un piatto e ricoprirli con la salsa all’arancia. Sformare gli albumi cotti e posizionarli sopra ogni filetto.