Per far fronte al meglio alle alte temperature che si registrano in estate, abbiamo proposto ricette rinfrescanti, salutari e squisite, come il salmorejo o il gazpacho.
Bene, oggi vogliamo che tu ne scopra un altro che sicuramente amerai. ti insegneremo preparare l’ajoblanco con il Bimby. Questa ricetta ha l’aglio
Se non lo sai, ajoblanco è un Zuppa fredda andalusa e da alcune zone dell’Estremadura.
Ricetta Ajoblanco con il Bimby
Le persone
4
Tempo di cottura:
35 minuti
Tempo totale
35 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
1 Bimby piatti zuppe e creme con Bimby
Ingredienti della Ricetta Ajoblanco con il Bimby
Per preparare questo piatto che diventerà il tuo alleato per affrontare il caldo, devi avere i seguenti ingredienti, che ti permetteranno di avere circa sei porzioni:
1 litro d’acqua.
3 o 4 spicchi d’aglio.
Sale.
Olio d’oliva.
Aceto.
Tra 200 e 250 grammi di mandorle crude che siano pelati
100 grammi di pangrattato che è stato ammollato.
Preparazione della Ricetta Ajoblanco con il Bimby
Una volta che avete in cucina i suddetti prodotti, è il momento di preparare la zuppa fredda con il vostro robot da cucina seguendo questi passaggi:
Nel bicchiere del Bimby dovete introdurre l’aglio sbucciato e le mandorle insieme al sale. Programma il tutto per circa 30 secondi a velocità 5.
All’impasto esistente aggiungere poi il pangrattato e riprogrammare a velocità 5, ma in questo caso basterà con 15 o 20 secondi, finché non si ottiene un pasta consistente ed omogenea.
Subito dopo rimetti il robot a velocità 5 e inizia a versare l’olio d’oliva sul composto sopra indicato, senza togliere il becher e attraverso il coperchio, e poi fai lo stesso con l’acqua e l’aceto. .
Infine, programmare per l’ultima volta a velocità 10 per un minuto.
E questo è tutto. Avrai pronto l’ajoblanco, che dovrai mettere in frigorifero in modo che sia fresco al momento di servire. Dovresti saperlo quando vai a distribuirlo puoi accompagnarlo con uvetta, pezzi di melone o uva al naturale, tra le altre opzioni.