Le polpette sono una preparazione a base di una parte di carne magra, con pochissimo grasso e nessun residuo o osso, in genere sappiamo che le polpette si preparano con carne di manzo. Tuttavia, e per ampliare il nostro menu di ricette, abbiamo incorporato queste Polpette di Sardine con Bimby, un modo originale per preparare le sarde. Questa ricetta ha l’aglio
Polpette di sarde al Bimby
Polpette di sarde al Bimby
persone
4
Tempo di cottura:
40 minuti
Tempo totale
40 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
Neonati e bambini Pesce con Bimby
ingredienti
600 grammi di sardine grandi
4 pomodori pelati
1 cucchiaino di zenzero macinato
1 cucchiaino di curcuma
2 cucchiai di prezzemolo tritato
1 cipolla
2 spicchi d’aglio
1 cucchiaino di zucchero
1 o 2 cucchiai di olio d’oliva
1 bicchiere d’acqua
Sale e pepe
Preparazione
Iniziate la preparazione lavando molto bene le sarde, eliminando le interiora, la testa, la coda e il dorso, lasciando solo la polpa della sardina.
Una volta puliti, metteteli nel boccale bimby e aggiungete lo zenzero in polvere, la curcuma, il prezzemolo tritato, sale e pepe, programmate.
20 secondi / Velocità 10.
Con questo impasto o pasta di sarde formate delle palline o delle polpette aiutandovi con le mani imbevute di acqua. Riserva.
Lavate e asciugate molto bene il bicchiere del Bimby, aggiungete gli spicchi d’aglio e la cipolla tagliata a pezzi, programmate.
5 secondi / Velocità 5.
Una volta tritati l’aglio e la cipolla, aiutandosi con la spatola, abbassare i resti di aglio e cipolla aderenti alle pareti del bicchiere del Bimby, quindi aggiungere l’olio d’oliva e programmare.
3 minuti / Temperatura 100° / Velocità 1.
Pronti da friggere, aggiungete i pomodori pelati e tagliati a pezzi, il cucchiaino di zucchero (per livellare l’acidità), ancora un po’ di sale e pepe, il bicchiere d’acqua. Inoltre, metti le polpette di sarde nel contenitore del varoma e posizionalo in posizione, programma.
15 minuti / Temperatura 90° / Velocità 1.
Quando le polpette di sarde saranno pronte, toglierle dal varoma, unirle con cura al sugo e programmare.
17 minuti / Temperatura 100° / Rotazione inversa / Velocità 1.
Trascorso il tempo di cottura del sugo e delle polpette, versate in un piatto da portata e servite.