Per ravvivare uno spuntino pomeridiano o una serata al cinema, ti presentiamo una ricetta che adorerai: Nachos piccanti con Bimby.
Adorerai questa favolosa ricetta.
Nachos piccanti con Bimby
Nachos piccanti con Bimby
Persone
4
Tempo di preparazione:
45 minuti
Tempo totale
45 minuti
Cucina Inglese
Categoria:
Snack con Bimby
Nachos piccanti ingredienti con Bimby
120 grammi di farina di mais
120 grammi di acqua
30 grammi di parmigiano
2 cucchiaini di sale
½ cucchiaino di pepe nero macinato
½ cucchiaino di paprika piccante
½ cucchiaino di peperoncino essiccato
350 grammi di olio per friggere
Preparazione di nachos piccanti con Bimby
Per iniziare la preparazione di questi ricchi nachos piccanti con il Bimby, avere gli ingredienti precedentemente esposti, il parmigiano deve essere grattugiato, se non lo avete mettete il parmigiano a pezzetti nel bicchiere del bimby e programmate.
10 secondi / velocità 10.
Successivamente, nello stesso bicchiere del Bimby e con il parmigiano grattugiato, aggiungere la farina di mais insieme all’acqua, sale, pepe, oltre al cucchiaino di paprika piccante e peperoncino, programma.
30 secondi / velocità 4.
E poi programmare immediatamente.
2 minuti / velocità del picco.
Una volta amalgamati tutti gli ingredienti, togliete l’impasto dal bicchiere e riponetelo in un sacchetto di plastica in modo che non si asciughi, lasciatelo riposare per 10-15 minuti.
Trascorso il tempo di attesa affinché l’impasto abbia la consistenza desiderata, prelevare metà dell’impasto, coprire con la pellicola e con il mattarello stendere la pasta molto sottile fino a raggiungere uno spessore di 1 mm.
Per formare i nachos, tagliate una striscia larga 4-5 cm e poi tagliatela a triangoli. Andate a posizionarli su un vassoio ricoperto di carta antiaderente o carta da forno, evitando così che si attacchino.
Ripetere il procedimento tante volte quanto necessario con il resto dell’impasto.
Quando avrete formato tutti i triangoli di nacho, scaldate leggermente l’olio in una padella e friggete i nachos fino a doratura.