Mousse di mele con Bimby
Approfittiamo della stagione delle mele per approfittarne in cucina. Questa volta condivideremo la ricetta della Mousse di mele con Bimby.
Mousse di mele con Bimby
Mousse di mele con Bimby
Ingredientes
- 750 grammi di mele
- Due albumi d'uovo
- 50 grammi di zucchero
- Succo di limone
- 1 tazza d'acqua
- 1 albume d'uovo
- ½ pacchetto di zucchero vanigliato o un cucchiaino di essenza di vaniglia
Tiempo de Cocción:
35 minutos
Preparación
- Inizia lavando, sbucciando e tagliando le mele a pezzi o cubetti, versale in una ciotola d'acqua e alcune gocce di succo di limone in modo che non si ossidino, steli e seminino.
- Rimuovi le mele dall'acqua e versale nel bicchiere Bimby (lascia solo alcuni pezzi per la presentazione), programma. 30 secondi / Velocità 4.
- Quindi, aggiungi il succo di mezzo limone alla salsa di mele, insieme allo zucchero e ½ pacchetto di zucchero vanigliato o un cucchiaino di essenza di vaniglia, programma. 6 minuti / Temperatura 100 ° / Velocità 2.
- Lascia che questa salsa di mele si raffreddi molto bene per continuare con il passaggio successivo, perché se mescoli l'albume con l'impasto caldo non salirà al punto di neve.
- Una volta che la salsa di mele si è raffreddata, continua, posiziona la farfalla o la frusta nella sua posizione e aggiungi il programma bianco d'uovo (idealmente dovrebbe essere molto freddo per i migliori risultati). 7 minuti / Velocità 4.
- Di conseguenza otterrai una Mousse di mele morbida e delicata con Bimby, ideale per la merenda dei più piccoli in casa.
Comparte en las redes sociales
Servire in coppette di vetro o in bicchierini, aggiungere sul fondo di ciascuno dei cubetti di mela (quelli immersi nell’acqua con il limone dall’inizio della preparazione), coprirli con la mousse e conservare in frigorifero per alcuni minuti in modo che Prendi una temperatura Speriamo che ti sia piaciuta questa preparazione particolare, non mi piacerebbe sapere quale sia stata la tua esperienza nella sezione commenti. Alla prossima ricetta!
Receta por chomon