Kinder Bueno gelato con Bimby
2 agosto, 2019
Kinder Bueno gelato con Bimby
Dalle caramelle al gelato, chi avrebbe immaginato? Sì, in questa ricetta ti mostreremo come preparare un delizioso gelato Kinder con Bimby.
Kinder Bueno gelato con Bimby
Kinder Bueno gelato con Bimby
Ingredientes
- 500 grammi di crema per montare molto freddo
- 150 grammi di latte liquido
- 25 grammi di latte in polvere
- 150 grammi di cioccolato bianco
- 130 grammi di nocciole tostate
- 65 grammi di olio di semi di girasole
- 80 grammi di zucchero
- 40 grammi di zucchero invertito
- 3 barrette di cioccolato Kinder Bueno
- Un cucchiaino di vaniglia
- Un pizzico di sale
Tiempo de Cocción:
20 minutos
Preparación
- Uno dei trucchi più utilizzati per ottenere una buona crema di montagna è che fa molto freddo, ma inoltre, se il contenitore in cui si sta per battere è anche freddo, il risultato è l'ideale, quindi prima di iniziare a preparare il gelato, assicurati Raffreddare il vetro Bimby.
- Per iniziare, posizionare la panna da montare nel bicchiere Bimby, battere fino a quando non è ben assemblato e programmare senza tempo / velocità 5
- Versare la panna montata in un altro contenitore e conservare in frigorifero.
- Quindi, lava e asciuga bene il bicchiere in Bimby, aggiungi zucchero e nocciole tritate, programma 20 secondi / Velocità 10
- Immediatamente dopo, aggiungi il cioccolato bianco, il latte in polvere e programma 10 secondi / Velocità 10
- Aggiungi l'olio di semi di girasole accanto al pizzico di sale e il cucchiaino di vaniglia, programma 30 secondi / Velocità 10
- Quindi, con l'aiuto della spatola, pulire i bordi e le pareti del recipiente thermomix e aggiungere il latte liquido e lo zucchero invertito, programmare 4 minuti / Temperatura 50 ° / Velocità 6
- Se necessario, arrestare la macchina per abbassare la miscela che aderisce alle pareti del recipiente thermomix.
- Alla fine del tempo, versare la miscela in un contenitore separato adatto per il raffreddamento, lasciare raffreddare.
- Mentre la miscela si sta raffreddando, prendi le 3 barrette di cioccolato Kinder Bueno e tagliale con l'aiuto di un coltello, aggiungi i pezzi alla miscela e mescola delicatamente con la spatola.
- Rimuovere la panna montata dal frigorifero. Mescola entrambi i preparati a poco a poco con movimenti delicati (quando la miscela di cioccolato è a temperatura ambiente poiché se è ancora calda può rovinare la crema).
- Quindi mettere nel congelatore per 30 minuti.
- Dopo 30 minuti rimuoverlo e mescolarlo di nuovo con la spatola e rimetterlo in frigorifero. Quest'ultima operazione deve essere eseguita 3 o 4 volte per rompere i cristalli di ghiaccio e il gelato è cremoso.
Comparte en las redes sociales
Servi a tuo piacimento. Sembra super delizioso. Non dimenticare di lasciare i tuoi commenti. Alla prossima ricetta!
Receta por chomon